Citazione:
Originalmente inviato da ilsindaco66 Pure io ho avuto l'unico problema nella rottura tra l'attacco del tubo e la fuso, chiaramente non per un normale atterraggio, diciamo che sono venuto giù troppo in fretta  .
Per rinforzare internamente il pod della fuso decidi in base al posto dove voli, se l'atterraggio non presenta particolari asperità secondo me non c'è bisogno, discorso diverso per il punto d'attacco di cui si diceva prima, io spenderei un po' di tempo nel cercare un modo per rinforzarlo, se non ti interessa molto l'estetica esternamente, se ci riesci internamente (anche se è un punto dove si lavora molto male), credo che con un eventuale colpo per un atterraggio più forte del solito possa cedere e sicuramente è più rognoso ripararlo che l'avorarci prima.
Il BLISS ha la parte centrale dritta in un unico pezzo e le due estremità alari con diedro sfilabili, per il volo a cui è destinato con un po' di nastro sulla giunzione prima del volo tengono benissimo, francamente non vedo il motivo per incollare il tutto ed avere un'ala centinata da due metri, diventa ancor più delicata e difficile da trasportare, chi l'ha realizzata in un pezzo unico avrà avuto dei motivi che francamente al momento mi sfuggono ...
Durante la costruzione credo che l'unica parte in cui si debba prestare una particolare attenzione è sempre l'incollaggio del tubo di coda con il pod, bisogna stare ben attenti ad allineare i pianetti a V con la parte centrale dell'ala in modo che non siano inclinati da una parte, per il resto niente di particolare, se non hai un gruppo motore/batterie particolarmente pesante puoi eventualmente fare una nuova basetta portaservi per installare quelli in fuso più avanti possibile, magari fai una prova prima ...
Mi sembra che basti  |
La nuova versione ha già del rowing in carbonio sull'attacco pod/tubo di coda, si vede che hanno capito alla Topmodel

ad ogni modo io le fessurine di raffreddamento non le ho aperte, si sa mai...
Credo anch'io che la coda a V sia l'elemento più delicato nell'intero montaggio, ma si fà tranquillamente, basta non avere fretta.
Massimo.