Discussione: Asw17
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 settembre 05, 16:50   #76 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Citazione:
Originally posted by Gianka@21 settembre 2005, 16:42
Ciao DOC,

hai visto che siamo riusciti a capire cosa vuoi fare con l'ASW17 - se vuoi acrobaticare in pendio il profilo migliore che ti posso consigliare è l'RG15 inspessito al 10 - 11 % - se vuoi gli dai un leggero svergolamento all'etremità e sei a posto !! Però devo dire che con questo modello potrai fare rovescio, looping, tonneaux lenti ma non inventare cose strane perchè ti saranno difficili: attento a rinforzare le ali con la fibra!!!

L' E374 è un profilo dimenticato ma ti posso garantire che và benissimo per degli acrobatici da pendio: avevo uno Schweizer da 2 mt e con questo profilo faceva vedere i sorci verdi. E' stato anche utilizzato come profilo da estermità, in accoppiata con E387 - 393 etc, per creare lo svergolamente aerodinamico.

Per quello del profondità, non mi ricordo se il karman era per il Naca 009 o 008, ma sicuramente per uno dei due - fai così: stampati con il programma dei profili una centina e confrontala - vedrai che è lei.
Saluti

Gianka

I profili che ho scelto non ti piacciono? Non penso che li cambierò perché ormai mi hanno già tagliato le ali (anche se me le devono rifare in parte o tutte perché hanno un'ondulazione da cima a fondo e non mi va di impazzire a stuccare e ricostruire il profilo idel nucleo e delle controsagome.
Se non sbaglio qualcuno che aveva provato l'accopiata originale 387-374 sull'Asw aveva notato il classico diedro ad M in velocità...
Ormai penso di tenere l'HQ come profilo.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando