Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Sinceramente ultimamente uso quasi asclusivamente Cool Power (la tua concorrenza  ). A scoppio ho attualmente 2 Yamada 160 e un 110. Avendola presa tramite un amico che ha smesso di fare gare F3A e ne aveva qualche cartone da dar via lo pagai circa 28 al gallone (7,40 al litro). Io mi sono sempre fatto la miscela da solo usando proprio i tuoi prodotti comprandoli in un negozio di modellismo di Rimini che certamente conoscerai. I prezzi che mi faceva fino a quando ho cominciato ad usare solo CP (1 anno e 1/2 fa circa) erano se non sbaglio:
1,3 alcool
18 nitrometano
11/12 olio Jx4
a conti fatti una miscela 22% sint e 30% nitro equiparabile alla CP Hely 30% mi costava 5,4+2,4+0,62=8,42 al litro
Ammetterai che a queste cifre pare logico optare e comprare un'ottima miscela già fatta, ritenuta, almeno nello specifico dei motori 4T Yamada e similari, una delle migliori in assoluto.
A volte usavo nitrometano comprato altrove in negozio aeromodellistico a 12 e in quel caso il costo scendeva a 6,62.
Nonostante non abbia MAI avuto il minimo problema con tutti i miei motori con i prodotti Jet's che ritengo ottimi, penso che solo il fatto di non dover miscelare i prodotti, eliminando anche il rischio di contaminazioni dovute ad uno stoccaggio non adatto dei componenti, sia stato sufficente per farmi scegliere la CP.
Ho sempre consigliato l'olio JX4 (o JP4 non ho ancora capito quale è il nome commerciale) che nel tempo mi ha dato modo di verificare che i motori in cui l'ho usato non hanno mai avuto usure anomale e incrostazioni particolari. Certo se non dovessi trovare più la CP o la RP a prezzi ragionevoli la mia prima scelta sarebbe tornare ad usare quei componenti che mi hanno sempre soddisfatto.
Perchè non provate a fare una miscela specifica per fare concorrenza al CP e RP?
Magari vi faccio da tester così volo a costo "0"  |
Ne convengo con te......acquistare miscela pronta E' MEGLIO che farsela da soli......Il fatto e' che PER FARTELA AVERE GIA' PRONTA...una azienda deve pagare il lavoratore che provvedera' a preparatela....Se tu te la fai...questo costo non c'e'...cioe' c'e'..ma non lo vedi perche' per te stesso lavori gratis......
Purtroopo il dipendente che la preparera' al posto tuo...vuole GIUSTAMENTE essere pagato ( Lui deve mantenersi altri hobby...ehehehe ).
I parametri che determinano il prezzo di vendita finale di un prodotto, sono talmente tanti, che non sto qui a dissentire sui conteggi che hai fatto....Certo...se acquisti il nitro a fusti, l'olio a fusti, il metanolo a thank da 1000 litri e te lo fai da solo......il prodotto finale SICURAMENTE avra' un altro prezzo......E QUELLO E' PROPRIO IL MIO LAVORO..

Se vuoi cambiar lavoro...ehehe...accomodati pure......basta tu lo faccia secondo le regole..sei il benvenuto in questa valle di lacrime Eheheh.
Uno dei fattori che contribuiscoo al prezzo finale dei prodotti Italiani rispetto ai prodotti di importazione e' OLTRE ALLA QUALITA' DEI PRODOTTI e' anche il cambio del dollaro, con cui sul mercato internazionale si pagano ancora tutti i prodotti.....Cerco di spiegarti...Se il distributore TIZIO acquista una partita di miscela in USA e la mette sul mercato ad un prezzo poniamo di 10 euro ( dopo aver fatto il conteggio del cambio del dollaro) questo prezzo restera' tale finche TIZIO avra' in magazzino quel prodotto....Se pero' nel frattempo un altro distributore CAIO acquistera' lo stesso prodotto o un prodotto analogo allo stesso prezzo in dollari......MA NEL FRATTEMPO IL DOLLARO SARA' SALITO O SCESO DI PREZZO RISPETTO AL DOLLARO ( ti ricordo che il dollaro negli ultimi 2 mesi si e' rinforzato del 25% )....quel prodotto potra' essere messo in vendita sul mercato ad un prezzo SENSIBILMENTE DIVERSO ( minore o maggiore) rispetto alla miscela di TIZIO......
Poi comunque bisogna sempre considerare la qualita' del prodotto che compone la miscela...
Siceramente ...ho sempre fatto fatica a produrre la miscela con la qualita' che gli diamo....SPECULANDO sul prezzo di acquisto del materiale....
Ultimo...ma non meno importante....TI SEMBRERA' STRANO...MA TI POSSO ASSICURARE CHE E' COSI..e visto che ne ho i parametri per dirtelo....Il modellista medio...ACQUISTA IL PRODOTTO PIU' CARO...snobbando di solito il prodotto con prezzo basso....perche' nel suo modo di ragionare il prodotto che costa poco NON VALE......Ma questo se condivisibile, NON SEMPRE E'VERO....Bisogna provare e valutare...
Sulla qualita' degli altri prodotti sinceramente non mi esprimo, perche' sarebbe poco onesto intellettualmente farlo, ma sia dei miei prodotti che dei prodotti delle altre aziende...ne ho senti sempre DI TUTTI I COLORI.....anche sui prodotti da te nominati...se cerchi in rete troverai asserzioni contrastanti...chi si trova bene e chi asserisce che gli ha rotto i motori.....Ognuno ha la propria verita'...
Di una cosa pero' sono certo....Nel mio lavoro ci ho messo sempre l'anima, ho sempre cercato di essere onesto con i miei clienti ( sia diretti che indiretti ) e cercato sempre di mettere la massima qualita' nei miei prodotti.....poi il mercato decidera' se il mio lavoro vale qualcosa o meno...
Questa e' l'unica arma che ho per convincere i miei clienti a continuare a DARMI DA MANGIARE TUTTI I GIORNI e a far crescere la mia azienda ..
Vengo al quesito tecnico...Il JX4 e' il codice di acquisto del prodotto denominato JP4 Racing.....in pratica e' la stessa cosa...Uno e' il nome, l'altro il codice di riferimento per acquistarlo....questo perche' quel prodotto viene venduto sia in lattina da litro ( JX4 ) sia in latta da 5 litri (JX3 ) sia la latta da 25 litri (JX2) ...come vedi ...E' sempre il JP4 Racing.......ma per ricevere gli ordini dai negozianti abbiamo bisogno che ogni confezione riporti un ben preciso codice di riferimento.....per non spedire una lattina da 1 litro al posto di una tanica da 25 litri...
Per tua informazione ...ti ricordo ...e questo lo sanno in pochi...che il JP4 esiste anche nella versione Competition ( codici JC4 - JC3 - JC2 ) che ha una viscosita' piu' fluida....e quindi piu' adatta ad un uso con motori Jap sopratutto OS....
A proposito di far la concorrenza ai prodotti che nomini......Poi bisogna vedere come si vuol fare la concorrenza...sul prezzo o sulla qualita?...perche' farlo su tutte e due mi riesce sempre difficile..

Ti informo se tu non lo sapessi che da circa 3 o 4 mesi abbiamo messo in vendita anche della miscela Specifica per Hely della nuova Linea PROMIX in latte da 1 gallone ( 3,785 L ) ...utilizzando i migliori materiali che riusciamo a trovare sul mercato.....Se ti interessa provarla i codici del prodotti sono PRO30H e PRO16H rispettivamente al 16 e al 30 di nitro......Magari il prezzo non sara' dei piu' concorrenziali...ma visto che le provi tutte....Dai una chanche anche a noi...

..Visto che queste miscele sono usate da piu' di 10 ANNI dai Fratelli Livi....Se in 10 ANNI i due migliori piloti di ely che abbiamo in Italia la continuano ad usare....CI SARA' PUR UN MOTIVO ...No ???? E di una cosa sono certo....NON LA USANO DI SICURO PERCHE' GLIELA REGALIAMO !!!!! La pagano regolarmente , perche' poi la rivendono nel loro lavoro.
Per farci da tester.....fatti avanti......Quando volerai come i fratelli Livi e ti sentirai pronto a dare un giudizio sui materiali usati...Saro ben felice di accoglierti nella famiglia..
Elpidio
JET'S