Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 novembre 08, 13:10   #9 (permalink)  Top
Squalo60
User

L'avatar di Squalo60

Data registr.: 25-01-2007
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da ElyTeo Visualizza messaggio
curiosità?
...... ma l'MD 500 ha anche lui il solito problema dei coassiali che sulle virate un po + secche le pale si scontrano, oppure ha delle pale più rigide e questo non accade?

Ho un amico che voleva prenderlo e mi ha chiesto consiglio al quale non ho potuto rispondere xchè quel modello io non l'ho mai provato!

ElyTeo
Ti rispondo in base alla mia esperienza, da quando l'ho comprato lo scorso agosto, ho fatto solo un paio di voli outdoor, e molti indoor ma in spazi ristretti, tranne l'ultima ed unica volta (fino ad oggi), come vedi nel filmato. L'MD500 ha le pale rigide e ben distanziate ma ha anche poca escursione dei servi, questo rende l'eli lento e poco reattivo nei movimenti, forse è per questo motivo che non si è mai verificato il problema della collisione delle pale. Penso che se si fa una virata troppo brusca, questo elicottero cade prima che si possa verificare lo scontro delle pale. Comunque consiglio l'acquisto di questo elicottero a chi come me piace il volo realistico, l'Md 500 è ottimo per voli tranquilli è molto stabile ed è molto indicaro a fare atterraggi di precisione. Purtroppo ha una pecca, quando la batteria è prossima al limite di scarica, il motore stacca e l'eli cade, questo può essere un bene per salvare la batteria ma non per il modello, quindi bisogna sempre monitorare la durata del volo ed atterrare in tempo utile.