Discussione: consigli Discus 150
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 novembre 08, 10:18   #23 (permalink)  Top
blinking
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
mmm, avevo visto in foto che i pianetti ora sono fatti con balsa rivestita pellicola anzichè in foam fibrato, però mai avrei creduto che pesassero 30g!
tra l'altro ho visto montare pianetti di quel tipo su modelli di pregio, per cui è sicuramente possibile farli adeguatamente leggeri, e mica di poco (la metà)
prova a far presente la cosa a movo, può darsi i tuoi pianetti siano un caso sfigato.

e l'ala com'è?

la fuso si unisce con una vite centrale più un piolo davanti sul BE.
metti un po' di biadesivo sulla sella, poggia l'ala, controlla che sia in squadra con la coda (misura le distanze tra le estremità e il tubo di coda, anche solo montato a secco sulla fuso, devono essere uguali), poi stringi bene la vite centrale, armati di trapano, e fai un foro da 2-3mm che passi attraverso la pappetta messa nella fuso ed entri dentro l'ala sul BE.
quindi smonta tutto, allarga il foro in ala a 4mm, incollaci un tubetto di carbonio da 4, allarga in foro in fuso fino a che passa il tondo et voilà.

per il tutto mobile, non starei a complicarmi la vita

Citazione:
Originalmente inviato da arnao_mi Visualizza messaggio
Salve,

come ho detto in altro 3d ho comprato il Discus (da Movo) e ...... prima delusione....i pianetti pesano 30 gr. e sono di fattura orribile; ricoperti di una specie di plastichina trasparente (termoretraibile ???) un pò molle in alcuni punti.

Naturalmente istruzioni.... niente se non 7 pagine in tedesco, con foto.

Fortunatamente avete scritto molto e sul web ci sono molte indicazioni.

Fusoliera bella ma da rifinire (ma l'ala si unisce solo con una vitina ???)

Ho cominciato a trovare il profilo per i portaservi da fare a CNC in carbonio e compensato.

Cosa ne dite se faccio il profondità "tutto mobile?? (tanto i pianetti li rifaccio di sicuro )

.... si cominciaaaa

Arnaldo