Intanto ciao e benvenuto in questo fantastico mondo.
Complimenti per la scelta; essendo una rtr non c'è molto da fare: innesti gli esagoni, ruote, carrozzeria e poco altro e sei a posto. Quanto al rodaggio ci sono molti metodi e sul forum con la fnz di ricerca troverai diverse discussioni in merito...ma questo ti confonderà anche un pò le idee.La base di partenza in genere è indicata nel manuale alle sezioni engine setting o engine break-in; in ogni caso i principi base sono: inizialmente una carburazione prevalentemente grassa (svita la vite del max facendo arrivare più miscela in rapporto all'aria aspirata), temperatura motore non troppo alta e in genere sotto i 100°C misurabile con un termometro a contatto, riposo e raffreddamento tra un pieno e l'altro; graduale smagrimento e affinamento della carburazione.
Assolutamente non stare mai magro e regola bene anche la vite del minimo; nei motori a due tempi il carburante fa anche da lubrificante e se ne immetti troppo poco gli organi interni creano un attrito enorme fino a surriscaldarsi, deformaris o rompersi del tutto!!!

Riguardo alla carburazione ti consiglio di leggere bene la guida in cima alle discussioni di questo forum e di recarti nei luoghi di ritrovo dove troverai sicuramente molti appassionati lieti di darti utili consigli in merito.
Il filtro dell'aria lo devi assolutamente tenere sempre montato (pena il rischio di rovinare il cilindro) e devi oliarlo subito in quanto questo sono le giuste condizioni di impiego. L'olio infatti serve a bloccare il pulviscolo più fine che potrebbe infiltrare la spugna e non inficia assolutamente il corretto passaggio dell'aria.
Buon lavoro e buon divertimento!!!