Discussione: Dubbi amletici su NiMh
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 novembre 08, 23:54   #4 (permalink)  Top
FrancoC.
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da maugiord Visualizza messaggio
Quindi mi confermi che gli altri parametri impostati sono corretti?
Se il Dpeak non viene rilevato cosa mi consigli, abbassare il valore a 0,7 0,8 oppure intervenire sulla corrente di carica aumentandola (penso, correggimi se sbaglio, che aumentino le temperature e quindi i valori di resistenza e quindi sia più facilmente rilevanile)
Da cosa mi dici mi verrebbe da pensare che dovrei impostare la massima carica ad un valore più alto di quella nominale (che so, un 10% in più???).
P.S.: il pacco l'ho appena ricomprato, prima di buttarlo lasciami prima sfasciare il modello che c'è intorno!!!!
Le cariche a correnti basse sono sempre difficili da controllare per il sistema DeltaPeak; la curva di carica è sempre poco evidente e occorrerebbe aumentare la sensibilità, ma così facendo si rischia la prematura interruzione del processo. E' sufficiente un leggero sbalzo di tensione (due celle non bilanciate o altro motivo) ed ecco che il Delta ferma tutto.
Io preferirei aumentare la corrente di carica, ma occorre vedere se le celle sono adatte a sopportarla; per quello ti ho consigliato le Sanyo "Eneloop", a bassa resistenza interna e quasi prive di autoscarica. Mi pare che la Sanyo abbia a catalogo anche un CB a muro che le carica in un'ora, quindi sopportano cariche a 1C ........

Col 10% gli fai il ...... solletico ........
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando