|
...mi permetto di scrivere anche io due righe, ma considerate che sono di parte perchè faccio fpv.
intanto mi piace l'approccio pacato con cui si è aperto questo post, senza sbraiti, infamate e so tutto io...
dico solo che nella vita si deve usare SEMPRE la testa, in tutte le cose, altrimenti dobbiamo essere pronti a pagarne le conseguenze.
secondo me è sbagliato non definirlo aeromodellismo RC anche se accetto e incamero la citata definizione di cesare.
la sicurezza va prima di tutto e su questo non si discute, ma in tutte le cose.
mettere un pò di C4 su un aeromodello(che sia fpv o tradizionale è lo stesso) è un modo come un altro per tirare giù un aereo di linea certo, ma credo che in rete ci siano mille modi per realizzare una bomba e fare quindi una strage.
ho visto video di campi volo situati tra le case o circondati da strade molto trafficate eppure peinamente in regola.
è vero che la fatalità può sempre succedere e che si deve fare di tutto per evitarlo, ma come io uso la testo col mio fpv(fornito di gps soprattutto per sapere a che distanza si trova il modello e poter tornare indietro in sicurezza)non allontanandomi mai dalla visuale a terra del mio spotter, così in tutte le branche del modellismo dinamico nessun dispositivi di sicurezza può sostituire il proprio senso di responsabilità.
per esempio a me fanno molta paura i jet, ho visto video di jet che in un regolare campo volo passano a 100-150 mt da case e strade...
e se si guasta un servo? se c'è un interferenza radio e si perde il controllo?
un modello di 20kg, pieno di benzina e con una turbina che lo spinge a 300km/h può finire su una casa..e che succede??? o magari puntarlo proprio su un aereo di linea.
questo è per definizione modellismo RC ma non è molto più pericoloso?
badate bene che adoro i jet, ma mai ne avrò uno proprio perhè mi fanno paura.
sicuramente in rete avrai (cesare)visto decine di record di altezza o distanza che comunque sempre , nell'aposita sezione, abbiamo censurato e definito in tutti i modi dispregiativi di questo mondo, ma si trovano anche folli che fanno RC classico nei parchi, sulle spiagge affollate o nei parcheggi.
come si dice, la mamma dei deficenti è sempre incinta!
nn ci si può fare niente.
non credo che il fpv possa essere più pericoloso dell'RC classico con i jet o altri modelli fatto senza la testa...
BASTA USARE LA TESTA E LA CONSAPEVOLEZZA DI CIO' CHE PUO' ACCADERE.
purtroppo sono sempre più convinto che questo hobby verrà, per colpa dei soliti irresponsabili, limitato da restrizioni e leggi fatte da gente che non ne capisce nulla di modellismo dinamico(es.vedi l'assurda legge sui cani "pericolosi") rovinado una disciplina che per molti è passione.
cerchiamo almeno tra di noi di non tirarci la zappa sui piedi!!! comunque sicurezza e consapevolezza prima di tutto!
Ultima modifica di mekfly : 12 novembre 08 alle ore 20:03 |