Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 novembre 08, 18:59   #4 (permalink)  Top
fabio67
User
 
L'avatar di fabio67
 
Data registr.: 14-03-2006
Messaggi: 40
Citazione:
Originalmente inviato da veltro10 Visualizza messaggio
Nel tempo la OS ha variato il sistema di bloccaggio del perno pistone. Oltre a quello attuale con due mollette di acciaio armonico (i gancetti a forma di "G" per intenderci) si possono trovare altri sistemi.
In questi sistemi il perno è fissato solo da una parte, mentre dall'altra un gradino nella sede nel pistone impedisce la sua fuoriuscita.

Il perno quindi si infila nel pistone obbligatoriamente solo da una parte (dall'altra non entra proprio) e si fissa o con una molletta standard che si incastra nella scanalatura circolare, o (e me ne è capitato proprio uno così recentemente facendo manutenzione ad un OS37 di un amico) con un tappino di teflon bianco che si incastra nel perno e fa da tappo.

quindi ti hanno dato una info sbagliata:

Da una parte non c'è proprio nulla, perchè il perno non può uscire e dall'altra o una molletta o un tappino di teflon (quest'ultimo quasi introvabile, quindi da non perdere).

Spero di essere stato di aiuto!

ciao

silvio

Ti ringrazio moltissimo, anche io credevo fosse come dici tu, invece lo spinotto scorre senza problemi in entrambi i fori sul pistone. Mi era addirittura venuto il dubbio che fosse successo qualcosa nel pistone, tipo che il gradino che dovrebbe tenere fermo lo spinotto dalla parte in cui manca la molletta a forma di G si fosse consumato, rotto o chissà cosa, invece anche sul pistone nuovo che mi è appena arrivato scorre senza problemi dai due lati...
fabio67 non è collegato   Rispondi citando