Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 settembre 05, 08:24   #9 (permalink)  Top
il__fantasma
User
 
Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 1.364
il revo puo essere paragonato a un savage 25

se parliamo del ss4,6 allora iniziamo a parlare di una macchina superiore anche solo per il motore

SAVAGE:
PREGI:
Plastica robusta, meccanica robusta, motore generoso, reversibilità dei ricambi, comportamento trialistico avvantaggiato grazie allo chassis verticale arcuato, accensione con Rotostart molto utile soprattutto in situazioni di difficoltosa carburazione del motore, Rollbar di serie.

DIFETTI:
Difficile accesso alle parti meccaniche (es. trasmissione o differenziali) a causa dello chassis verticale, ammortizzatori troppo lunghi (si piegano con faciltà), differenziali a parer mio sottodimensionati per numero di satelliti che dovrebbero essere 4 e non 2 (spesso si rompono a causa dello sforzo inquanto il savage è una macchina abbastanza pesante).

REVO:
PREGI:
Cambio elettronico (OPTIDRIVE), meccanica generosa, motore con testata anodizzata blu (molto migliore del predecessore trx 2.5 sul problema temperatura), regolazioni complete, agilissimo (in pista è un proiettile...), accoppiamento campana/corona per mezzo di una vite soltanto e non 4 come usualmente si deve, sterzo servito da 2 servi per altro anche protetti di serie da salvaservo a squadrette svasate a spicchio,

DIFETTI:
Ammortizzatori PUSHROD ottimi in pista meno in trial forse questo è l'unico difetto principale per ora riscontrato e più che essere un difetto è una limitazione sull'uso trialistico a causa dell'escursione un pò povera.

In breve il Savage a parer mio è una macchina che può essere "spinta" oltremodo grazie alla meccanica molto robusta, si comporta bene in pista e sul trial, si può opzionare con interessanti parti hopup...

Il Revo è una macchina straordinaria su pista, non ha bisogno di eccessivi opzional, ma portarlo all'"estremo" significa lavorarci un pò di più perchè sostanzialmente si presenta robusta e agile per le prestazioni da motore di fabbrica o legermente superiore. Per andare "oltre" si necessita rivisitare tutta la meccanica...

io ho avuto e alcuni ho anche ora tutti i monster competitivi che ci sono in commercio

mta-revo-savage-genesys-losi-e twinforce e lascia fare un paragone a zio che avendo la possibilita di provarli tutti e due insieme il savage al primo salto rischi di smontarlo(logico se metto upgrade soprattutto gli ammortizzatori il discorso cambia)


Spero di essere stato abbastanza comprensibile anche se il discorso è molto più lungo di quanto si pensa...
Saluti


per i meravigliosi ammortizzatori che dici tu caro joele che sarebbero chiamati pushrod e se li avessi provati avresti visto che nel trial non vanno granchè infatti gli ho fatto una modifica!l'unico pregio che hai dato al revo è proprio il suo unico difetto

potrei anche accettare qualche contraddizzione pero....da uno che ha diversi monster no da uno che ha un mezzo savage e allora visto che ce l'ha lui è il migliore!

il savage 25 è risaputo da tutti che è peggio del revo di scatola!io vado su una barca di forum e tutti sanno questo e in campo pure

at saloud e grezia
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando