Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 novembre 08, 22:40   #10 (permalink)  Top
crypto
User

L'avatar di crypto

Data registr.: 10-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante Visualizza messaggio
Il primo l'ho rivenduto dopo un un anno e mezzo di onorato servizio, lo montai esattamente come da istruzioni con tutti e 4 i servi in fuso, per i vantaggi che ti hanno già spiegato sopra.

4 servi in fuso, gia' fatto. nelle ali mi sembrava piu' ostico

Se non riesci a trovare i D47, prendi gli X31 della Robbe, che sono esattamente gli stessi servi rimarchiati. Li trovi un po' ovunque. Li hanno tra gli altri Lindinger all'estero e Hobby&Professional in Italia.

ho trovato dei microservi che ci stanno e portano 1,5kg, se danno problemi si cambiano anche poi

Questo secondo IceFire lo monto con l'elastico perchè mi piace questo tipo di montaggio, ma il sistema da manuale andava ugualmente bene.

ok, l'elastico piace anche a me, ho gia' trovato il tipo che si usa sullo spritz, poi magari si vede poi.

Gli alettoni li lascio originali. SI abbassavano meno di altri modelli che ho avuto, ma danno il vantaggio di stallare molto meno in punta d'ala e per iniziare non è poco.

ok, ma non so come fare, dalle istruzioni non si capisce fin dove tagliare.
sembra quasi che in punta d'ala non ci sia nulla da tagliare e l'alettone debba flettere per tutta la lunghezza.
lo stallo d'ala non mi preoccupa tantissimo, preferisco l'efficenza degli alettoni.
per capire quando stalla, mi basta vederlo fare 1 volta quando e' alto per riuscire a prevederlo.

Consiglio: una volta terminato il modello, metti una striscia di nastro adesivo lungo tutto il bordo d'entrata dell'ala, che altrimenti, col tempo, tende ad aprirsi come un panino.

ricevuto! lo faccio subito dopo il primo lancio, magari il 16 ti faccio vedere i nastri che ho, quelli anti UV sono difficili da trovare

Ciao
ho montato tutto escluso l'incollaggio del quota, i rinvii dei servi e i bowden.
devo collocare la ricevente e le batterie.
per queste ultime, ma sa che devo fare un pacco di forma strana.

domanda:
se il direzionale deve avere il tirante del servo dalla parte esterna al lancio, il quota deve tirare il picchia o il cabra?

poi rimangono gli alettoni, stanotte avro' gli incubi
crypto non è collegato   Rispondi citando