Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 settembre 05, 20:04   #9 (permalink)  Top
fox24mdm
User
 
L'avatar di fox24mdm
 
Data registr.: 01-08-2005
Residenza: Amelia (TR)
Messaggi: 870
Invia un messaggio via MSN a fox24mdm
è si siete in due a confermarmelo a questo punto che stà infrangendo la barriera del suono.. sai che spettinata per le persone li vicino poi se lo volete in molti il video lo metto su putfile.com e vi posto l'indirizzo.

boss credo che quella sia la potenza un pò più antipatica da calcolare perchè è funzione dell'efficenza del motore che però dipende anche dalle condizioni di utilizzo vedi tipo batterie, tipo di pala utilizzata, riduttore..
mentre è più facile misurare la potenza in W assorbita in entrata dal motore, che è funzione della tensione di utilizzo in V per la corrente assorbita in A esempio questo motore lovarando a 10,5v e 14,5 Ah assorbe in entrata una
potenza di 10,5vx14,5Ah=152,2W.
eheh che tra l'altro sono i dati del mio F86sabre con 3lipo
nota1)già la tensione dipende dal pacco batteria che stai usando.
ora ogni costruttore di motori da dei valori di efficenza del motore ma che ovviamente sono riferite alla miglior combinazione riduttore-elica, cosa che nn sempre si ottiene; ora se siamo ottimisti e pensiamo di lavorare nel caso ideale di massima efficenza per sapere la potenza sull'albero dobbiamo semplicemente moltiplicare la potenza in entrata per l'efficenza del motore.
ese 152,2x87,4/100=133 W sempre sabrino
in generale la potenza è inoltre funzione della coppia come W=2πxnxC
temo che sia abbastanza delicato parlare di potenze in gioco per le molteplici variabili presenti.
ma se vuoi farti un'idea della spinta che avrà il tuo modello, che forse era quello che ti interessava hai due opzioni:
1)utilizzare i software di simulazione in modo preciso per avere stime precise
2)metti il tuo bel motore su di un carrello scorrevole cercando di eliminare tutte le resistenza in modo che possa scorrere agevolmente ci agganci un bel dinamometro e dai gas
scusami se mi sono dilungato un pò troppo spero di non aver annoiato nessuno
ciao michele
__________________
non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza!
fox24mdm non è collegato   Rispondi citando