Citazione:
Originalmente inviato da enzolo Abbandoniamo l'idea del kit con radio inclusa e montata ;)
Consigli dunque un ARTF (aggancia le ali, monti l'elettronica ed il motore e voli) ?
Mi fai qualche nome ? ... vedo che per la maggiore vanno i motori classe 400 ... cerco su quella categoria ? |
I kit ARTF si trovano in grosse quantità. Basta fare un giro in un negozio online. Io ne conosco pochi perchè mi piace costruire (la costruzione la ritengo anche parte essenziale del modellismo), comunque a fare qualche nome c'è Easy cub, l'Easy glider motorizzato, l'Arcus. Tutti modelli robusti, economici, motorizzabili con poca spesa, dal volo decente e adatti a chi deve iniziare o ricominciare a volare. Ovvio che se tu per volo decente intendi il volo di un modello da F3A o di un aliante tuttofibra da migliaia di euro, allora questi modelli ti deluderanno. Ti sconsiglio l'uso di Speed400 come motore. Attualmente si usano quasi esclusivamente brushless. Hanno un costo superiore ai motori a spazzole ma durano una vita se non li si frigge ed hanno rendimenti molto superiori.