Discussione: Tartan 25cc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 settembre 05, 14:28   #7 (permalink)  Top
fai4602
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originally posted by matteo@19 settembre 2005, 11:22
Sinceramente non l'ho mai messo in moto e' un motore che mi hanno regalato so che e' 25cc in testa ha due candele percio' mi sorge il dubbio che sia bicilindrico.
Era su un "modellone" ala bassa da 2 metri di apertura alare tutto costruito in balsa e rivestito in carta seta.
Doveva essere un modello lento ..... ora giace nella mia cantina da riparare ma non mi piace percio ...... rimarra cosi'.

Che tipo di motore e' fai4602?

Matteo
E' un bel e buon motore, ma senz'altro se non vedi due cilindri non è bicilindrico , anche perché il bicilindrico ha i cilindri contrapposti.

Come ho già detto è un motore adatto ad una riproduzione od a un acro di buone dimensioni ma leggero. Motore elastico, tira delle belle eliche, ma assolutamente non da equiparare alle prestazioni di un Supertigre della serie 2000 e successivi.
E' di derivazione agricola, decespugliatore, costruito dalla Fox (non quella USA) che poi lo denominò Tartan, concezione oramai superata per peso e prestazioni. Lo si trovava anche in versione benzina.
Da qualche parte dovrei ancora il report di prova, ma al momento altro non ricordo, chissà forse Batman od Estense.

Con due candele è senza dubbio una serie più recente, e se non sbaglio ne era stata pure aumentata la cilindrata portandola a 34 cc.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando