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Vecchio 19 settembre 05, 01:43   #2 (permalink)  Top
joele98
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Ciao,
stai parlando sicuramente di un buon monster(il revo), ma non so cosa possa essere il cambio elettronico, di certo si tratta di un sistema meccanico comandato da un servo elettronico, credo come tutti gli altri.
Tutti o quasi tutti i monster hanno la retro, alcuni come optional altri di serie, è vero il savage lo da a parte, ma non è una grande spesa credimi.
Entrambi come ti dicevo sono grandi macchine, personalmente preferisco di gran lunga il savage, lo ritengo più robusto oltre al fatto che è in scala 1/8 e non 1/10 come il revo.
Dicono nell'ambiente che il motore del revo, come un pò in tutta la linea traxxas, scaldi moltissimo tant'è che molti lo sostituiscono dopo poco.
Per entrambi si trovano una miriade di accessori, ma secondo me il savage è il savage, scusami sono un pò di parte forse.
Per l'assicurazione fa sempre comodo averne una, del tipo capofamiglia o che sò...robe del genere insomma che non costino moltissimo e dove è contemplata la pratica di un hobby, ma di certo farebbe più comodo se praticassi il volo.
La sfida savage revo.....non so ma secondo me in mano ad un pilota esperto e con i settaggi giusti non c'è storia, non me ne vogliano i possessori di revo.....ma il savage....
Per le batterie avrai un pacco per la ricevente e quindi a bordo, un pacco sulla radio e una batteria grande min da 2400mha all'accendicandela.
Di solito per fare una bella giornata in pista sarebbe ottimo avere due pacchi per la ricevente e una riserva per l'accendicandela, la radio non consuma molto, in totale avrai bisogno di circa 16 stilo da 1,2V min 1800mha(si trovano fino a 2300 attualmente) di cui 8 alla radio e 4+4 rilegate in pacco per la ricevente, due batterie da 2400mha sempre 1,2V per l'accendicandela.
In totale avrai tre pacchi da ricaricare più l'accenditore e per fare questo si trovano dei caricabatterie a basso costo con possibilità di collegare insieme più pacchi, sarà sufficiente la nottata(min 12 ore) per renderle tutte pronte.
Quello che ti ho scritto sarebbe il massimo ma con un pacco alla ric. uno alla radio e una batt per la candela saresti comunque a posto, poi man mano farai esperienza e allora ti regolerai da solo.
Spero di essere stato esauriente e comunque il mio consiglio è SAVAGE, se poi mi dici 46 sarebbe il massimo, ma anche qui potrei darti una dritta, il 46 non è altro che la stessa versione del 25 ma con motore più grande, forse avrà qualche particolare in alluminmio in più.
In oltre il 46 (se non erro, ma sono quasi certo) viene fornito o in kit, cioè da montare e senza parte radio(servi radio kit accensione) o in versione rtr completa di tutto e assemblato al 90%, in ogni caso monta gomme del tipo off-road e quindi più adatto al percorso in pista.
Tenendo presente che il monster può andare ovunque e diciamolo pure è maledettamente più bello con le gomme artigliate (se si possono definire così), presto o tardi dovrai comprare le altre e modificare anche l'assetto.
A questo punto secondo me conviene comprare la versione 25 rtr completa di tutto e con i soldi che risparmi potrai montare un motore 46 ma di quelli cattivi davvero che ti faranno andare su due ruote(vedi collari 30, novarossi 28, sirio 27, picco-ofna27 etc)
Oltre al motore ti consiglio la paratia per riparare un pò il serbatoio, il salvaservo in allu, i differenziali a 4 satelliti(gli originali sono leggerini per questi motori), una buona frizione e se voui gli ammortizzatori in alluminio(sono più resistenti). Lascia perdere tutto il resto, braccetti in allu, barilotti, rinforzi, piastre etc, è tutto alluminio che serve solo per appesantire il mezzo, non servono ad altro.
Io sto passando agli elicotteri dopo qualche anno di auto, e ti garantisco che il mezzo con il quale mi sono divertito di più è proprio il monster, non per altro ma ti da la possibilità di accendere e andare ovunque tu ti trovi, le auto invece hanno bisogno di una pista per andare come si deve, quindi se sei come me appassionato ma non per gare stai facendo la scelta giusta.
Io ne avuti tre, KYOSHO mad force, TANDHER TIGER MTA4 e ora il SAVAGE SS25, il mio è la versione precedente dell'attuale 46, in versione kit di montaggio, l'ho aggiornato con diversi optionals compreso il nuovo cambio a tre marce, doppio freno, ammo integy in allu, paratia, salvaservo e molto altro ancora, il traxxas l'ho provato e rispetto a tutti .....non c'è paragone.
Mi auguro di non averti annoiato, anzi spero di esserti stato d'aiuto e auguri per il tuo nuovo hobby.
P.S.
Non vorrei dirlo, ho paura di rovinare quanto di buono ho scritto, ma proprio perchè sto passando agli eli, sto cercando di vendere il mio materiale, se ti interessa dai un'ucchiata nella sezione vendo/scambio, più o meno alla pag 5-6 o 7 ci sono anche foto, magari ti può servire per vedere come potrà essere il tuo con qualche accessorio addosso, ciao a presto.
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