Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 novembre 08, 17:50   #9 (permalink)  Top
andreis
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
centra che se alla radice hai l'alettone che si muove (perchè a tutta apertura) servirà a poco per la rotazione ma di sicuro aumenta la resistenza del profilo frenando tutto il modello.
a questo punto meglio che stia fermo.
se poi si vuole in profilo variabile senza aggiungere i flap è un prezzo da pagare, ma è un sistema che usano gli alianti da termica piccoli e non gli acrobatici.

poi molto probabilmente non è questo dettaglio a far volare male il modello di torniketto
L'alettone nel Fox non arriva alla radice, ne sul Full-Size ne sul Modello di Cuccolo.
Così come sono, sono stati fatti apposta per fare il loro lavoro, se ne riduci l'apertura, ne riduci anche la manovrabilità.
Il rapporto di rastremazione, della pianta, assieme ad alettoni a corda costante, sono studiati apposta per avere la giusta/ottimale Distribuzione delle forze in gioco .
Ripeto su un modello di questo genere 4 servi nelle ali danno solo fastidio.

Pooooi se uno vuole pensare che in qualsiasi caso e con qualsiasi modello sia necessario avere almeno 4 superfici mobili per ala, profilo variabile, butterfly, ecc... è meglio che non pensi al FOX, di sicuro è un modello sbagliato per queste cose .

Il Fox non è certo modello che monta un profilo, ne adatto ad essere Variabilizzato (ma ne abiamo già parlato tanto...), ne abbastanza preciso, ne con corde suffucenti per godere di qualsiasi beneficio Pratico !!

Ma queste cose già le sai , infatti la soluzione dei problemi di Torniketto sono da cercare su altri fronti....

Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando