Discussione: Prima CNC Aiuto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 novembre 08, 13:02   #1 (permalink)  Top
Levitron
User
 
L'avatar di Levitron
 
Data registr.: 27-08-2008
Residenza: Avellino
Messaggi: 108
Prima CNC Aiuto

Salve a tutti! Io sono iscritto a questo forum da parecchio in quanto sono appassionato di elimodellismo elettrico. Tuttavia, leggendo i vostri post sulle CNC mi avete contagiato!!!!!
Quindi ho deciso di costruire una CNC.
Le capacita elettroniche e meccaniche dovrei averle dato il mio lavoro ma come ben sapete spesso dalla teoria alla pratica c'è un abisso.
Allora, io mi sono buttato sul classico driver 297 - 298. Ho utilizzato componenti tali da poter tranquillamente alimentarlo fino alla tensione massima del 298 e in grado di pilotare correnti sempre fino al limite del 298.
Ed ecco ragazzi ora arrivano le domande!

1) ho trovato degli stepper da 2Nm e 1,5A per fase. La tensione per fase è di 5,0V. Avrò problemi dato che intendo alimentare il driver con una tensione di 36 V a vuoto??? letto spesso che la tensione in PWM deve essere minimo 10 volte quella della fase. Ipotizzo che non riuscirò a raggiungere alte velocità o sbaglio?
Chi ha il 298-297 mi può consigliare dei motori da 1,5Nm a 2Nm???

2) DOVE posso trovare pezzi tipo piani scanalati e alluminio di 25mm di spessore magari tagliati secondo disegno??? ho girato tutta la rete e nulla!!!

Vi ringrazio per la vostra attenzione e spero di avere tante risposte!
A presto!
__________________
<<è impossibile costruire macchine in grado di volare!>>
Sir Isaac Newton
Levitron non è collegato   Rispondi citando