Discussione: magister a scoppio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 novembre 08, 06:53   #9 (permalink)  Top
panterone
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da magister Visualizza messaggio
ciao daniele dici che si smonta l'elapor ?????

panterone dici che un 5.5 è ok ??

ragazzi non so che fare adesso ho la paura che si frantuma ...eppure ho visto dei video con il motore a scoppio non sembra male .....il discorso che elettrico devi darci di batterie perche monta un motoraccio della himax adesso sto volando cosi ma , credo che scoppio sia meglio

AIUTOOOOO non so che fare
il motore max che si può mettere è un 5,5, su questo non ci sono discussioni. il 7,5 o 6,5 pesa di più del 5,5. Il modello pesa poco e vola con poco. Non devi snaturare le caratteristiche di quel modello, i paramitri di tolleranza sono praticamente inesistenti rispetto a i modelli in balsa. Per fare un esempio sulla sensibilità alla potenza ed al pese, un mio amico che aveva questo modello gli hanno fatto mettere su un motore elettrico molto più potente del dovuto con un peso superiore a quello consigliato. Durante le virate le ali flettevano cominciando a chiudersi e veniva giù in verticale... è successo almeno un paio di volte, ha rinforzato le ali con alcuni accorgimenti però il volo era nervoso. Alla fine a preso la motorizzazione originale Himax, motore eccezionale, rientrando nei parametri potenza e peso ed incanto ha cominciato a volare bene alla multiplex. Io personalmente non proverei nemmeno a montarci un motore diverso da quello consigliate neppure se mi prometto di andare al max ad metà stick, dopo ognuno può fare quello che vuole.
Ps. Per un trainer da poco sotto i 3 kg tipo calmato un 7,5 è esagerato e lo si sente in volo nelle virate irregolari, un 6,5 sarebbe ancora un po' troppo. Io ho un trainer con il 5,5 e lo ritengo perfetto sotto ogni aspetto.
Il magister che pesa meno di 2kg ed è molto più elastico.
panterone non è collegato   Rispondi citando