Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000 poi mi da una mano San Marco con l'imbrago a Margone  
a parte gli scherzi,
non era per risparmiare peso..capirai..qualche etto su 6-7 kg 
ero curioso di sapere se un sistema "del tubo" come questo poteva essere valido per tale modello.
le baionette a lama non le uso più.mi trovo meglio con quelle tonde. |
Sul mio Sting ho una 18 in acciaio, che nonostante i suoi 8,2Kg non gli fa neanche un baffo !!!!
La 16mm in acciaio andrebbe altrettanto Bene, anche per i DS + estremi, ammesso che regga tutto il resto della struttura neehh

Se dovessi usare del tubo in ERGAL oltre a riempirlo per Bene, come ha detto Simone, lo sceglierei almeno da 26mm di diametro, quello per i boma "sottili" da Windsurf.
Ma il 16.3 interno sarebbe perfetto come "fodero".
Mentre per la Baio non scenderei sotto i 16mm d'acciaio PIENO, su un mudel da oltre 8Kg che "viaggia" parecchio non è certo un rieparmio di qualche etto che ci cambia la vita, anzi lo Sting è appurato che poco caricato vola peggio dei + caricati.
Eppoi se ci voli a Margun non avrai certo problemi di cercare la velocità di minima caduta ......, per quella gli F3J e gli F3K sono + adatti !
Antonio.
PS: comunque quei tubi interessano anche a me neehhh.... sia in Ergal che in Karbon (ma quelli in karbon sono fatti di soli Rowing o sono "tramati"/ "incalzati" ??)