Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 novembre 08, 14:39   #18 (permalink)  Top
SoldatoSemplice
User

Data registr.: 28-05-2005
Citazione:
Originalmente inviato da marcosinatti Visualizza messaggio
X Soldato Semplice:
intero spettro di tensioni disponibili
deriva termica della cella
ricevente genera energia
la ricevente è un dispositivo a semiconduttore progettato per modulare la radiofrequenza e ad alta impedenza

L'unico limite è il bec e le piste che uniscono in parallelo tutti i positivi e i negativi delle spinette sulla rx, hai mai misurato l'assorbimento dei servi? con 4 servi da 9g si raggiungo 2-3A sui picchi.

Ciao
Innanzi tutto dipende dal tipo di servi, e prima ancora da quale branca di modellismo, infatti forse per l'aeromodellismo con i servi da 9 grammi come appunto hai detto tu puoi raggiungere 2 Ampere o giù di lì, ma io che faccio automodellismo e uso fuori strada e mad truck uso per esempio speciali servi ad alta coppia da 15 Kg che arrivano ad assorbire picchi di anche più di 15 Ampere, la mia era solo una possibile soluzione visto che il nostro amico non ci aveva ancora detto che tipo di luci voleva montare, e poi non ho capito se il resto del tuo messaggio era ironico o sarcastico. Quando si ha a che fare con le lipo la temperatura che raggiungono le sue celle è cosa da tenere in considerazione, così come si deve sapere che se monti un carico in parallelo hai a disposizione l'intera tensione della batteria, BEC è solo un modo per dire che non si usa una seconda batteria per un nuovo carico sullo stesso impianto, quindi anche la dimensione delle piste influisce su quanta corrente massimo si può apportare al carico.

La ricevente è un dispositivo che prima di ogni altra cosa è progettata per ricevere il campo, a cui poi in seguito hanno aggiunto un finale di potenza per pilotare (piccoli) servi, ed è per questo che a livello meramente matematico una ricevente si disegna come un modulatore di campo ad alta uimpedenza e tu lo sai che su alcuni servi come quelli che uso io o altri articoli i produttori stessi sconsigliano di alimentarli tramite le riceventi?

Ora non voglio essere troppo lungo e invadente, ma come vedi quello che ho detto non è proprio così campato in aria....
SoldatoSemplice non è collegato   Rispondi citando