Discussione: t rex
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 settembre 05, 22:33   #6 (permalink)  Top
Claudio_F
User

L'avatar di Claudio_F

Data registr.: 02-04-2005
Le due radio computerizzate entry level sono la optic6 e la graupner MX12, di solito la confezione comprende anche ricevente, coppia quarzi batterie (e forse caricabatterie).

Servi come minimo gli HS55, anche se ho trovato un grande miglioramento mettendo almeno sul ciclico due HS56 e lasciando i 55 sulla coda e sul passo (prima i comandi erano piuttosto "storti").

Gyro, motore, regolatore gia' detto. Non saprei se scegliere un motore da 2800kV o 3200. Il 2800 che ho io va benissimo per il volato, ma sembra un po' "fiacco" se si vogliono fare gli scatti e le salite brucianti che ho visto nei filmati (che comunque per ora non mi azzardo neppure a provare )... magari pero' sono solo le impostazioni della radio + regolatore.

Le batterie dovrebbero durare almeno un 10 minuti a seconda di quanto ci si tira e al numero di giri a cui si spinge il rotore. Con delle 2350mAh arrivavo sui 17..18 minuti, poi ho aumentato i giri e appesantito un po'l'eli con delle modifiche (730 grammi) e adesso sono sui 15 minuti.

Se nuovo prendi la versione XL senza pensarci, non la 450X, neanche se V2, perche' ha troppi giochi e per farlo andare bene tocca metterci su i pezzi della XL o qualche upgrade in metallo. E anche subito il kit HZ010 per eliminare i rinvii a Z sostituendoli con gli uniball (se non e' gia' compreso nella versione XL).

Comunque si, ultimamente sul mercatino girano parecchi rex molto ben messi e upgradati (anche se il montaggio/settaggio da zero e' molto istruttivo) e a prezzi estremamente interessanti.
Claudio_F non รจ collegato   Rispondi citando