Discussione: DG-303 Paritech 5m
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 novembre 08, 08:51   #5 (permalink)  Top
marcoangions
User
 
L'avatar di marcoangions
 
Data registr.: 01-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 273
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da THOMAS A. Visualizza messaggio
Ho guardato il sito Paritech.Il DG300 che costa 1640€ sembra ben fatto guardando la fattura della fusoliera e se le ali e il resto sono della stessa qualità sembra ok.Il prezzo non è certo convenientissimo ma se non si ha tempo per costruire e si vuole qualcosa di pregevole bisogna mettere mano al portafoglio.
Fin qui tutto logico ma niente di concreto per il sig. Marco che attende chiarimenti e che mi deve scusare per la mia intromissione ma c'è un motivo del mio intervento.
Premetto che il DG 300 è uno degli alianti che più mi affascinano e che mi piacerebbe possederlo in scala 1/2 ma in commercio non esiste.
E' una dimensione che dovrebbe arrivare a pesare intorno ai 22-23 kg e con i trainatori che ci sono sarebbe agevole portarlo in quota,oppure si può montare una turbina per il decollo autonomo,o un motore elettrico in pinna.Per l'uso in pendio si può utilizzare una fionda come ho visto fare sui pendii del nord Italia con modelli analoghi.
C'è qualcuno che ha la mia stessa idea e vorrebbe fare il grande passo e realizzare lo stampo della fusoliera in scala 1/2?

Non ti preoccupare, tutte le divagazione sul tema sono ben accette.
Io penso che le 1640 euro di base siano destinate a salire, considerando optionals come il d-box in carbonio e varie (il carrello è mitico e l'apertura della capottina mi ha fatto sbavare un pochino).
Per quello in scala 1/2, sarebbe una bella impresa, anche se la fuso diventerebbe piuttosto ingombrante. Cmq i giganti silenzionsi sono veramente stupendi in volo.
Tornando al 5m, pensate che sia d'obbligo installare una centralina per la gestione dei servi ? Dalle foto sembra che gli alettoni montino due servi e che in totale questi dovrebbero essere 13/14 (non sono sicuro al 100%, devo ancora reperire info in proposito).

Ciao

Marco
__________________
Gliders and Co.
marcoangions non è collegato   Rispondi citando