Discussione: Offerta ebay persa
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 settembre 05, 10:26   #8 (permalink)  Top
frank
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originally posted by MAXREBELOT@16 settembre 2005, 08:07
Ciao,
io compro e vendo spesso con ebay, anche se è da un po' di mesi che sono fermo: se perdete le aste perchè siete li ad aspettare sempre l'ultimo secondo per rilanciare non potete lamentarvi poi!!
Ma poi a che cavolo serve sto programmino?? Io se vedo una cosa che mi interessa valuto quanto possa valere per me, rilancio per quella cifra e buonanotte,c'è gia ebay che rilancia per me gratttis: se c'è qualcuno che pensa possa valere di piu che se la pigli pure, senza programmini e cazzatine varie....
Hai ragione, ma il problema è che piazzando l'offerta in anticipo si genera una guerra al rialzo... in pratica la gente vede che tu hai superato la precedente offerta e rilancia, quasi sempre fino al raggiungimento della tua massima offerta (si pensa: cosa sarà un euro o dollaro in più?). In questo modo il prezzo della merce offerta tende a gonfiarsi più per motivi psicologici che per reale percezione del valore.
Ciò detto dare la password a uno sniper non è simpatico nemmeno a me... quando c'è qualcosa a cui tengo faccio io stesso l'offerta negli ultimissimi secondi.
Francesco
__________________
The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial.
frank non è collegato   Rispondi citando