Discussione: DG-303 Paritech 5m
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 novembre 08, 20:01   #3 (permalink)  Top
THOMAS A.
User
 
L'avatar di THOMAS A.
 
Data registr.: 31-01-2008
Messaggi: 309
Ho guardato il sito Paritech.Il DG300 che costa 1640€ sembra ben fatto guardando la fattura della fusoliera e se le ali e il resto sono della stessa qualità sembra ok.Il prezzo non è certo convenientissimo ma se non si ha tempo per costruire e si vuole qualcosa di pregevole bisogna mettere mano al portafoglio.
Fin qui tutto logico ma niente di concreto per il sig. Marco che attende chiarimenti e che mi deve scusare per la mia intromissione ma c'è un motivo del mio intervento.
Premetto che il DG 300 è uno degli alianti che più mi affascinano e che mi piacerebbe possederlo in scala 1/2 ma in commercio non esiste.
E' una dimensione che dovrebbe arrivare a pesare intorno ai 22-23 kg e con i trainatori che ci sono sarebbe agevole portarlo in quota,oppure si può montare una turbina per il decollo autonomo,o un motore elettrico in pinna.Per l'uso in pendio si può utilizzare una fionda come ho visto fare sui pendii del nord Italia con modelli analoghi.
C'è qualcuno che ha la mia stessa idea e vorrebbe fare il grande passo e realizzare lo stampo della fusoliera in scala 1/2?
THOMAS A. non è collegato   Rispondi citando