Citazione:
Originally posted by Temistocle@15 settembre 2005, 23:58 P.s.
Ciò che forse ho lasciato intendere è che io sono a favore dell'economia cinese,dello sfruttamento dei minori,del fallimento dei negozianti italiani e forse io stesso cinesino.......
Non è affatto così,io l'Italia l'amo e vorrei che fiorisse,vorrei che tutti guadagnassimo moltissimo ed avessimo molti soldini da spendere.
Ma fin quando la quasi totalità dei commercianti italiani sarà composta da str***i che vogliono guadagnare sempre più avidamente,io non vorrò essere il pirla di turno che paga una merce più del suo valore,solo per riempire dippiù le tasche dell'uno o dell'altro commerciante,quando altrove,anche se a malincuore,posso comprare le stesse cose a prezzi infinitamente più bassi.
E per il lavoro degli operai in Italia? E già,qui sono tutti pagati profumatamente,nessuno è sfruttato,nessuno lavora in nero,tutto e dappertutto è a norma di legge........ma dove vivete? |
bene ragazzi, non si parla solo di commercio.
quella ditta di forni, sicuramente avra' dei grossi problemi di concorrenza sleale in futuro, come ora li ho io.
se qualcuno commercia i guanti, comprati in cina ad 1/3 del costo di acquisto italiano, ad un prezzo solo di poco inferiore a quello dei guanti italiani, lo fa per una giusta legge del commercio: mai ammazzare i prezzi sul mercato!
molte aziende italaine stanno chiudendo ( attenzione, aziende di produzione!) incapaci ( direi piu' che altro impossibilitati) a reagire di fronta alla concorrenza cinese, che , tttana eva, vende sotto costo!!!!!
secondo voi, quale è il giusto guadagno per una persona??
datemi un numero, se avete coraggio.
eE quando comprate all'estero, considerate oltre a quel numero anche le tasse, ricordandovi che la sola IVA in Italia è del 20%
aggiungete IRAP che si paga anche sugli stipendi dei dipendenti, e tutti gli altri cassi di tasse, arriverete a capire che si mangiano il 60/70 % del vostro guadagno, a meno che non vi chiamate fiat o siate grosse entita', con possibilita' di evasione od elusione fiscale.
Ricordatevi che in Italia le PMI sono moltissime, e che forse abbiamo uno tra i piu equi sistemi di distribuzione della ricchezza.