Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 ottobre 08, 02:43   #8 (permalink)  Top
Toshio82
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Baldo4President Visualizza messaggio
Al momento la foto non riesco a mandarla, la mia ragazza si è fregata la digitale...
Le istruzioni non ce le ho perchè è un aereo usato(issimmo)
Il fatto è che sono proprio all'oscuro delle nozioni base, non avevo mai visto un aereo all'interno
I tiranti ci sono, le sedi le ho già individuate ma gas, elevatore e timone mi sembrano molto vicini tra loro tanto che mi sa che si toccano. Ipotizzo che vanno mintati sfalsati.
Il servo degli alettoni (uno per tutti e 2) va direttamente sulle ali?
Dato che mancano come realizzo i tiranti dal servo agli attacchi dei timoni?
Il comando del gas è un cavo metallico (come per i freni delle biciclette) come lo fisso al servo? Idem per il comando del carrello anteriore...
Nelle sedi per i servi ci sono dei fori ma sono molto piccoli, probabilmente c'era fissata una basetta. Cos'è? Ho letto di basette in balsa e CARBONIO!!!

Grazie per la pazienza...
Allora, bene, se ci sono già i tiranti dovresti riuscire a individiare come erano messi.
Si, molto probabilmente vanno sfalsati, ma prima di dirlo prova a montarli, non mi sa...
Prova comunque così, allora monta la squadretta al servo e montaci il nottolino per inserirci il tirante e guarda in che direzione montare il servo (teoricamente se lo monti al contrario il tirante non dovrebbe arrivare alla squadretta. E fai così per tutti gli altri, così vedi quali vanno e non vanno sfalsati.
Il cavetto di acciaio alla squadretta lo fissi con un nottolino come quello che c'è nell'immagine di questo prodotto Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
nella foto a destra. Non ti ha dato manco questi???
Comunque ci vorrebbero delle foto... Almeno ti si può indicare con più precisione.
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it se non hai quei nottolini puoi comprarli qua. Ma prima di ordinarli guardati bene le misure, ce ne sono di varie come puoi vedere Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
Per quanto riguarda gli alettoni esatto, devi montare il servo direttamente sull'ala, e con una prolunghetta che rimarrà sempre attaccata alla ricevente lo connetterai alla stessa quando dovrai fissare l'ala.
Per quanto riguarda il comando dei due piani di coda se mancano, nel mio è realizzato con un'astina di legno con ai capi due aste filettate unite con credo del termoretraibile.
Comunque cerca di fare foto, è difficile aiutarti correttamente così.
Un caro saluto.