Citazione:
Originalmente inviato da Scj Ciao Savio, come va la vitaccia? Spero tutto bene. |
Si tutto ok la sett scorsa abbiamo anche innaugurato
il nuovo campetto e dopo quasi un annetto ho rivolato

Con il fastastico modello degli Alisei.
Citazione:
Originalmente inviato da Scj Ho visto i filmati delle prime prove della taglia poli e devo farti i complimenti per la meccanica, veramente superba, anche se probabilmente esagerata per quello che in realtà basterebbe per a TGA. |
Si concordo anche io l' ho apposta fatta esagerata cosi questa non la vendo e la tengo per me
Citazione:
Originalmente inviato da Scj Per il filo ti dico che quello venduto da CeNeCe è super. Me ne fu regalato un pò e dopo parecchi tagli va ancora alla grande, non si dilata, non salta se regolato a temperature troppo alte, è molto sottile, si scalda anche con tensioni basse, insomma io non andrei a cercare altro. |
Ok ho capito allora ricerca finita infatit 0,15 è veramente uno spessore fino a quanti Volti e corrente l' alimenti?
Solo che ho mandato una Mail a CeNeCe da una settimana
ed ancora nessuna risposta
Adesso ne ho manata una a
info@maquelar.com speriamoi Bene
Citazione:
Originalmente inviato da Scj Riguardo ai video, secondo me hai veramente esagerato con la temperatura del filo, io non sono mai riuscito a farlo diventare incandescente, è normale che poi irragi troppo, praticamente bruci tutto. |
Con la PWM riesco ad arrivare anche a 0,5 come valore di max velocità
per ms tra uno step ed un altro per evitare di andare troppo veloce visto che tutti dite che al max tagliate a 4mm/s ho messo i parametri di default 5 e 2 coosi come velocità max ho 5mm/s e sono anche più
sicuro di non perdere passi
[quote=Scj;1182452]per quanto grosso sia il filo, si dovrebbe riuscire a mangiare tanto polistirolo quanto il suo diametro o poco più. Dai filmati vedo che bruci mm su mm di materiale.[quote=Scj;1182452]
Ma se metto una temp inferiore poi taglia a contatto
Citazione:
Originalmente inviato da Scj Comunque ho notato che i tagli migliori escono con velocità intorno ai 2-3mm al secondo. Se pretendi di lavorare a velocità maggiori i risultati saranno sempre e comunque scadenti perchè la temperatura del filo dovrà essere molto alta(a meno che tu non debba tagliare qualcosa che non abbia la necessità di essere precisissimo) |
Ok essendo un Hobby la fretta di produzione non è una cosa che cerco