Discussione: Filo Cenece
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 ottobre 08, 20:48   #56 (permalink)  Top
saviothecnic
User

L'avatar di saviothecnic

Data registr.: 06-04-2004
Invia un messaggio via ICQ a saviothecnic Invia un messaggio via MSN a saviothecnic
Citazione:
Originalmente inviato da Scj Visualizza messaggio
Ciao Savio, come va la vitaccia? Spero tutto bene.
Si tutto ok la sett scorsa abbiamo anche innaugurato
il nuovo campetto e dopo quasi un annetto ho rivolato
Con il fastastico modello degli Alisei.

Citazione:
Ho visto i filmati delle prime prove della taglia poli e devo farti i complimenti per la meccanica, veramente superba, anche se probabilmente esagerata per quello che in realtà basterebbe per a TGA.
Si concordo anche io l' ho apposta fatta esagerata cosi questa non la vendo e la tengo per me

Citazione:
Per il filo ti dico che quello venduto da CeNeCe è super. Me ne fu regalato un pò e dopo parecchi tagli va ancora alla grande, non si dilata, non salta se regolato a temperature troppo alte, è molto sottile, si scalda anche con tensioni basse, insomma io non andrei a cercare altro.
Ok ho capito allora ricerca finita infatit 0,15 è veramente uno spessore fino a quanti Volti e corrente l' alimenti?

Solo che ho mandato una Mail a CeNeCe da una settimana
ed ancora nessuna risposta

Adesso ne ho manata una a info@maquelar.com speriamoi Bene

Citazione:
Riguardo ai video, secondo me hai veramente esagerato con la temperatura del filo, io non sono mai riuscito a farlo diventare incandescente, è normale che poi irragi troppo, praticamente bruci tutto.
Con la PWM riesco ad arrivare anche a 0,5 come valore di max velocità
per ms tra uno step ed un altro per evitare di andare troppo veloce visto che tutti dite che al max tagliate a 4mm/s ho messo i parametri di default 5 e 2 coosi come velocità max ho 5mm/s e sono anche più
sicuro di non perdere passi

[quote=Scj;1182452]per quanto grosso sia il filo, si dovrebbe riuscire a mangiare tanto polistirolo quanto il suo diametro o poco più. Dai filmati vedo che bruci mm su mm di materiale.[quote=Scj;1182452]
Ma se metto una temp inferiore poi taglia a contatto

Citazione:
Comunque ho notato che i tagli migliori escono con velocità intorno ai 2-3mm al secondo. Se pretendi di lavorare a velocità maggiori i risultati saranno sempre e comunque scadenti perchè la temperatura del filo dovrà essere molto alta(a meno che tu non debba tagliare qualcosa che non abbia la necessità di essere precisissimo)
Ok essendo un Hobby la fretta di produzione non è una cosa che cerco
saviothecnic non è collegato   Rispondi citando