Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 settembre 05, 19:26   #10 (permalink)  Top
cobra78
User
 
L'avatar di cobra78
 
Data registr.: 24-05-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 563
Invia un messaggio via MSN a cobra78
Citazione:
Originally posted by Odi@14 settembre 2005, 18:44
Premessa:

1) il modellismo, in particolare l'aereomodellismo e l'helimodellismo NON sono per tutti, non dimentichiamo che non è un gioco, ma un hobby coi suoi bei rischi.
2) in europa ci sono parecchi costruttori di altissimo livello.
3) io, come voi, come tanti altri mangiamo nello stesso piatto di questi costruttori.

Detto questo, posso spiegare perchè io boicotto qualsiasi merce proveniente dalla cina.
"Il modellismo diventi alla portata di tutti"...sbagliato! il modellismo è sempre stato alla portata di tutti, il grosso problema è che ora attira anche chi lo reputa un semplice gioco nel quale rischiare un piccolo investimento. Persone che poi fanno danni e se ne fregano delle conseguenze che i loro danni avranno su chi questo hobby lo ama veramente.
Secondariamente, non mi sogno minimamente di dare richiesta ad un mercato che sfrutta le persone, si arricchiscono i comunisti e in europa bravi costruttori fanno la fame, ma stiamo scherzando?!

Se volete farvi il modello sulla pelle di ragazzini al lavoro e sulla crisi che abbiamo noi...beh, posso solo complimentarmi.

Non sono assolutamente peggiori dei produttori europei e americani che sfruttano la manodopera cinese in qualsiasi settore industriale e poi lo rivendono come se avessero usato la manodopera del loro paese e quindi a prezzi decuplicati...non si tratta di comunismo o no si tratta solo di paesi ricchi e poveri...e la colpa è sempre dei cosiddetti paesi industrializzati che con lo sfruttamento causano la povertà di altri paesi (vedi corsi e ricorsi storici) e poi la crisi ci fa paura solo adesso perchè ci riguarda e finchè "noi" causavamo crisi nei paesi poveri?
__________________
The Wind Beneath My Wings! (Midler Bette)
cobra78 non è collegato   Rispondi citando