Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 ottobre 08, 12:09   #10 (permalink)  Top
Yorick
User

L'avatar di Yorick

Data registr.: 31-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Gy240 e HS81.
due problemini : la coda va maluccio in Normale...
Io la setto in AVCS.. coda perfetta... però... non riesco con il travel Adjuist a limitare la corsa del servo che arriva a fondo corsa (e sforza, si sente ad orecchio).... se provo a limitargli la corsa, lui si limita,ok, però diventa lentissimo (questo in AVCS).
P.S. non conosco bene la DX6i.... devo mettere la leva del gyro ad "1" se imposto AVCS ? (ma non mi fa differenza)
Non conosco il gy240, ma sei sicuro che abbia la regolazione del limit? Mi sembra che abbia solo la regolazione del gain.
Io ho un Gy401 ed per l'impostazione agisco in questo modo. Sulla radio metto lo switch del gyro a 0 (normal) e nelle impostazioni (menu gyro) dò un valore inferiore al 50% (mi sembra intorno al 40% non ho la radio sotto mano). Sul gyro delay a 0. Stacco la squadretta del servo di coda, accendo Tx e Rx metto i palini di coda con leggero passo verso il tubo di coda a contrastare il rotore principale e rimonto la squadretta sul servo a 90°. A questo punto regolo il limit in modo che l'escursione sia limitata. Provo ad alzarmi in hovering (sempre in normal) ed agisco sui trim per tenere fermo l'heli. atterro spengo tutto. riazzero il trim e riporto la squadretta a 90° della misura corrispondente allo spostamento del trim.
Metto lo switch in Avcs nel menù Gyro metto un valore superiore al 50% (in genere intorno al 65%) .
Spengo tutto, riaccendo la radio con lo switch del gyro in AVcs e volo.
Tieni a zero tutte le miscelazione e subtrim.
Comunque controlla le caratteristiche del Gy240
Yorick non è collegato   Rispondi citando