Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 ottobre 08, 03:34   #632 (permalink)  Top
Maj.Hartmann
User
 
L'avatar di Maj.Hartmann
 
Data registr.: 03-02-2007
Residenza: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 340
ESC in fumo

Salve ragazzi!
Come avevo detto ho fatto il regalino al mio K2...ho preso L' E-Sky 3900 Kv con il regolatore da 25 A in dotazione: dopo aver fatto le modifiche del caso al telaio (il motore non c'entrava) ho installato il BL, collegato l'ESC alla ricevente, collegato una 3s 30C da 2200 e ho dato gas...a parte il fatto che a mezza manetta il motore era già al massimo dei giri, ha funzionato tutto correttamente e ho deciso di procedere al settaggio come da istruzione (tradotte in un inglese vergognoso). Ho fatto passare il motore in modalità BRAKE (a che serve??) e dopo un paio di prove...PUF...ESC arrosto ...Naturalmente ho staccato immediatamente la batteria ma ormai il danno era fatto ...ora vorrei sottoporvi un paio di domande:

Perché è successo? Batteria troppo vivace?
Il motore può esserne rimasto danneggiato?
Sto prendendo un ESC della EMAX da 30 A per sostiturlo: dato il costo maggiore e la sfilza di caratteristiche riportate sul sito suppongo sia di qualità superiore rispetto all' E-Sky...faccio un errore a prenderlo? Sarà colpito dallo stesso fato??

Le domande sono quattro ma vabè...

Tenete presente che è la prima volta che mi cimento con questo tipo di motore...infatti rimonto quello a spazzole.

Grazie alle anime pie che mi aiuteranno nella risoluzione di questo dilemma
Maj.Hartmann non è collegato   Rispondi citando