Citazione:
Originalmente inviato da Dj Ravage Ciao a tutti, io mi sono riavvicinato recentemente al modellismo dinamico proprio con gli elicotteri, ma la mia esperienza è stata a dir poco disastrosa, tanto che ora volo solo con alianti e aerei piccolini.
Avevo cominciato con un Safari H41 e un Honey Bee CP2 3D (devastati in partenza) e mi diverto ogni tanto in casa con un coassiale (Blade CX2 tremolante), che dire, delle zanzarine incontrollabili per i miei pollici poco allenati (a perte il CX2, quelli sono bravi tutti  ). Ora dopo mesi di voli e simulatore ho deciso di acquistare il mio primo elicottero SERIO e per questo avevo pensato di prendere un prodotto che avesse un rapporto qualità prezzo bilanciato e, che dire, quando mi sono trovato di fronte al 450 mi si sono illuminati gli occhi. Il problema è che un mio amico elicotterista del forum, recentemente mi ha detto che il 450 NON E' AFFATTO UN BUON INIZIO, ma conviene cominciare con qualcosa di più grosso e stabile come il 500 o addirittura un 600 (sconsigliato però visto il prezzo dei ricambi che sarebbero necessari per i primi voli [pessimista  ]).
A questo punto chiedo a voi del gruppo "450isti"... Voi come la vedete? Sottolineando il fatto che esperienza di volo con elicotteri a passo variabile ne ho circa l'1%, dite che conviene optere per il 500? E' davvero così cattivo il 450?
Fabio |
Ciao , io ti consiglio vivamente di prenderti un eli un pò più grosso , diciamo che il tiresse 450 è un gatto , poi se fai come me lo setti morbido allora diventa un micio , ma carezzalo sempre per il verso giusto ..... un classe 500 o 600 sicuramente ti aiuta , più stabile , meno nervoso , poi dipende dalle tue tasche , ci impari prima , e poi tanto simulatore.