Citazione:
Originalmente inviato da tarzanboy Non volevo essere critico nei tuoi confronti, scusami se l'hai intesa così.
Non mi trovo d'accordo sul fatto dell'obiezione di coscienza, non vedo cosa ci sia di ideologicamente sbagliato nel portare la divisa, anzi, e ti parla uno che purtroppo per motivi di salute abbastanza gravi e invalidanti non ha potuto fare questa esperienza, ma cresciuto in una famiglia di "divise".
Tanto per farti un esempio, mio fratello maggiore in albania qualche anno fa ha salvato con l'elicottero una decina di disperati da naufragio certo, l'altro mio fratello in Iraq spesso scortava convogli della Croce Rossa...
Einstein era un grande, ma pensiamo a cosa ha portato la sua scoperta, ti ricordo che lavorava a Los Alamos alla bomba atomica, e la sua scoperta in un modo o nell'altro ha causato la morte di tanta gente innocente o terribili sofferenze per le conseguenze delle radiazioni.
In questo non ci vedo nulla di eroico e secondo me una persona di tale intelletto avrebbe dovuto capire la potenza e il pericolo di ciò che aveva scoperto, prima di metterlo al servizio di gente senza scrupoli... |
No figurati,è stato più un modo mio per dimostrare che questa frase che ho inserito non è "carica" di niente,siccome non sono molto ferrato in cose come politica e via dicendo,ho temuto di aver riportato una frase collegata a qualcosa,non so come spiegarti.
Capisco il tuo modo di vedere la divisa ma io mi riferivo strettamente ed esclusivamente alla guerra in se per se,per me non esiste motivo al mondo che possa giustificarla,tutto qui.
E' solo una frase che mi ha colpito e che contribuisce ad esprimere il mio totale disappunto verso un qualcosa di atroce e di inconcepibile.

Riferita principalmente ad altri tempi.
Mi sembra che abbiamo chiarito,non continuiamo,se no ci cancellano i post per o.t.
Ciao