Discussione: Filo Cenece
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 ottobre 08, 17:00   #54 (permalink)  Top
Scj
User

L'avatar di Scj

Data registr.: 27-04-2005
Ciao Savio, come va la vitaccia? Spero tutto bene. Ho visto i filmati delle prime prove della taglia poli e devo farti i complimenti per la meccanica, veramente superba, anche se probabilmente esagerata per quello che in realtà basterebbe per a TGA. Per il filo ti dico che quello venduto da CeNeCe è super. Me ne fu regalato un pò e dopo parecchi tagli va ancora alla grande, non si dilata, non salta se regolato a temperature troppo alte, è molto sottile, si scalda anche con tensioni basse, insomma io non andrei a cercare altro.
Fai la spesa una volta per tutte e amen.
Riguardo ai video, secondo me hai veramente esagerato con la temperatura del filo, io non sono mai riuscito a farlo diventare incandescente, è normale che poi irragi troppo, praticamente bruci tutto.
per quanto grosso sia il filo, si dovrebbe riuscire a mangiare tanto polistirolo quanto il suo diametro o poco più. Dai filmati vedo che bruci mm su mm di materiale.
Comunque ho notato che i tagli migliori escono con velocità intorno ai 2-3mm al secondo. Se pretendi di lavorare a velocità maggiori i risultati saranno sempre e comunque scadenti perchè la temperatura del filo dovrà essere molto alta(a meno che tu non debba tagliare qualcosa che non abbia la necessità di essere precisissimo)
Scj non è collegato   Rispondi citando