Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 ottobre 08, 13:56   #4 (permalink)  Top
Ing_Marco
User
 
L'avatar di Ing_Marco
 
Data registr.: 04-02-2004
Messaggi: 831
Partiamo dal presupposto che l'efficenza delle ventole DS di schubeler è consolidata e garantita, e maggiore sicuramente di tutte le ventole "plastiche" per così dire.....anche se ho avuto una midifan e mi sono trovato molto bene.

Se con una MIDIFAN hai bisogno di 1000W per avere la tua spinta di X Kg, sicuramente con una DS-51 avrai bisogno di solo 900 -950 W per avere gli stessi X Kg di spinta.

Quindi tenendo conto dei watt, non centra nulla il discorso che un motore che possiede un Kv elevato assorbe più di un motore con Kv basso.
Se la potenza che serve è quella e la tensione (num di celle) è quella, la corrente dovrà essere circa la stessa.
Le ventole DS hanno la caratteristica di dover girare molto forte , mentre le MIDIFAN ad esempio sono fatte per girare più piano (quindi sono più dure da girare, ossia "mordono" più aria.......)

Secondo me , con tutti i motori che ci sono oggi sul mercato un'accoppiata con una buona efficenza la trovi senza problemi.
Che poi i motori Neu siano cari (ma anche iper-efficenti e duraturi) e tutto un'altro discorso......Chi più spende a volte meno spende (non sempre...)

Parlare di queste cose tecniche è sempre un piacere!
Saluti

Marco
__________________
Sito del mio gruppo :www.gvfalchetto.it
Ing_Marco non è collegato   Rispondi citando