Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 ottobre 08, 14:41   #2 (permalink)  Top
marchino65
User
 
L'avatar di marchino65
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: Scandicci (FI)
Messaggi: 4.216
Citazione:
Originalmente inviato da VMaurizio76 Visualizza messaggio
Dopo 1 anno e 2 mesi di voli con la fida DX7, senza il benchè minimo problema, ieri ho scoperto uno dei limiti del sistema a 2.4GHz.

In breve, atterro con il mio modello, contento per aver azzeccato la carburazione del mio OS 70, nel rullaggio esco dalla pista e vado dietro ad un dislivello perdendo il controllo visivo del modello, a quel punto sento il motore partire al massimo senza controllo con l'inevitabile schianto (per fortuna rotto solo elica e carrello).

Vado a prendermi il modello, chiedendomi cosa cavolo potesse essere successo e mentre facciamo alcune prove mi rendo conto che il Failsafe era stato impostato con tutto a zero e gas al minimo, peccato che avevo attivato il reverse del servo "Throttle" dopo il binding.

A questo punto, stupiti dell'accaduto altri con radio Futaba e sistema FAST (T10) hanno voluto fare una prova ed anche a loro nella stessa situazione dava lo stesso problema

Quindi finchè c'è un'albero, o un paio di pareti da oltrepassare non c'è problema, ma se ci sono in mezzo qualche decina di metri di terra il segnale non passa...... dovrò ricordarmelo quando in pendio faccio passare i modelli dietro per atterrare
Ciao,
avevamo già parlato di questo "problema" è la caratteristica della frequenza 2.4Ghz, la TX ed RX si devono vedere altrimenti perdi il segnale.

Saluti
marchino65 non è collegato   Rispondi citando