Discussione: Vi presento il mio Ely
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 ottobre 08, 22:02   #67 (permalink)  Top
lucapif
User

L'avatar di lucapif

Data registr.: 18-03-2007
Immagini: 4
Cambio drastico configurazione.

Come da titolo da qualche settimana ho iniziato la trasformazione del mio eli da bipala a multipala. E' da un bel pò che ho questa fissa in testa e per ora ho completato il rotore di coda, costruendomi il mozzo; poi ho iniziato a smontare un pò di cose per procedere alle seguenti modifiche: eliminazione del GY401 e uso di quello interno all HC, modifica leveraggi per addozione di piatto a 3 punti a 90°, sostituzione motore e modifica supporto per smontaggio rapido (il motore è sempre un Mega 16/15/3 ma F - ventilato), smontaggio completo albero principale e sostituzione con albero pieno,
costruzione di testa tripala (il mio sogno era pentapala poi scartato a causa dell'eccessivo aumento di peso e di potenza impiegata), irrigidimento del supporto batteria e costruzione di aggancio rapido per le lipo, irrigidimento coda mediante struttura a traliccio in carbonio allu., spostamento ricevitore GPS in coda fuori dal disco rotorico visto l'uso di pale in carbonio.
Voglio precisare che per mè il divertimento è riuscire a costruire quello che mi metto in testa e fare in modo che funzioni, più che prendere il modello e volare.

PS: un ringraziamento a ElNonino e carlogabutti per le risposte che mi hanno dato.
Icone allegate
Vi presento il mio Ely-coda3p2.jpg   Vi presento il mio Ely-hpim0958.jpg   Vi presento il mio Ely-hpim0834.jpg   Vi presento il mio Ely-hpim1186-1.jpg   Vi presento il mio Ely-hpim1199.jpg