Oggi sono stato per la prima volta in pista ed in particolare nella pista da 1/8 off di San Mauro T.se gestita dal buon Pietro de "Il Centro Del Modellismo".
Era la prima volta che stavo in pista ed era anche la prima volta in cui sperimentavo una 1/8 da off, per cui la carne al fuoco era tanta!
La mia auto è una MBX5R (grazie ancora "vecchio" ) sulla quale ho montato un Nova 21B che avevo in casa da un po' e che dovevo ancora rodare ;)
Risultato: ho fatto 2 pieni al banco e 3 girando piano piano e tenendo il motore su di giri per non spegnerlo visto che avevo anche il minimo molto grasso e tendeva ad ingolfarsi...
Dopodiché ho smagrito leggermente il minimo per far rimanere in moto il motore anche senza l'ausilio del radiocomando e ho ingrassato ancora il massimo, in modo che l'auto, a gas spalancato, riuscisse a malapena ad andare avanti.
In questa situazione, ho fatto qualche giro di pista (facendo passare tutti ) fino a consumare un paio di serbatoi.
Morale della favola, ho fatto andare un litro di miscela
Tutto questo anche grazie all'aiuto di 2 persone, padre e figlio, presenti in pista e che, nonostante fossi nuovo, non hanno esitato a darmi una mano... addirittura andandomi a recuperare l'auto dopo una spenta prima che potessi scendere dal palco!
Come prima esperienza è stata davvero ottima, spero solo di poter continuare a frequentare questa pista con una certa regolarità e sperando che le persone che vi incontrerò in futuro siano altrettanto gentili e disponibili
Ciao a tutti