Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 settembre 05, 22:16   #12 (permalink)  Top
flyer
UserPlus

L'avatar di flyer

Data registr.: 18-09-2002
Immagini: 1
Io dico sempre che dovrebbe esserci una legge sul massimo markup applicabile ... ma non c'e, e nessuno la vorrà mai fare perche' e' scomoda e non consentirebbe a molti di lucrare. La ricetta e' semplice..... dato un prodotto appartenente ad una categoria basterebbe pubblicare quale e' il massimo ricarico ammissibile.

Io credo ma, ripeto, e' una mia opinione personale e sicuramente opinabilissima che e' "IMMORALE" comprare una merce e aggiungere un ricarico superiore ad un valore scelto e concordato con la comunità in base a tantissimi fattori.

Quindi una ditta europea potrebe fare due scelte ... o comprare o produrre prodotti europei o importare ma in questo caso non potrebbe ricaricare piu' di quanto prescritto. Questa semplice legge consentirebbe di stimolare la produzione interna o comunque di abbattere i prezzi al dettaglio con beneficio di tutti.

Ovviamente per chi contravviene alla legge... sequestro dei beni, incendio di tutto il materiale e 10 anni in ginocchio sui ceci ... (scherzo ovviamente).... il punto e' come si farebbe a farla rispettare.

:-) Flyer
flyer non è collegato   Rispondi citando