| elettronica speed 400
Salve possiedo l'elettronica dello skyscout della deagostini che volevo riutilizzare.
La prima cosa che volevo fare era quella di sostituire le batterie con delle LiPo il mio ragionamento è questo, ditemi dove sbaglio:
allora il regolatore è fatto per funzionare con delle NiMh a sette celle quindi il cutoff avviene a:
7*0,8=5,4V
se uso delle lipo 2S il cutoff dovrebbe avvenire a:
2*2,8=5,6V
quindi le due tensioni non sono molto differenti e quindi utilizzando delle lipo non dovrei correre grandi rischi giusto?
Ho voluto verificare a che tensione effettivamente entrava in funzione il cutoff del regolatore e quindi ho caricato le batterie e ho messo il tester per vedere la tensione delle batterie avviando il motore a manetta la tensione sotto carico scende a 7,3 volt lasciando andare il motore ad un certo punto entra in gioco il cutoff e il motore si stacca rimetto al minimo lo stick e do nuovamente gas (meno di prima) e il motore va fin quando non stacca nuovamente (stacca sempre quando la tensione delle batterie arriva a 6,13V) allora stacco le batterie e misuro la tensione e mi da 8,5V allora mi chiedo le batterie sono scariche?
|