Scusa, non li definirei sprovveduti,ma persone che hanno sottovalutato una disciplina esatta come il modellismo, sono coloro che definiscono i modelli "modellini".
Questa e' la situazione creata da un mercato che propone cose solo apparentemente facili da gestire e controllare,se poi ci mettiamo i "modelli" (un puro eufemismo chiamarli tali) costruiti in cina ,allora il quadro e' completo. Chi veramente ha passione compra ,rompe il modello,lo aggiusta,ci vola e si diverte magari poi lo rivende per comperarne un'altro e cosi di seguito, coloro i quali comprano mal consigliati o allettati dal prezzo o dal fatto che il modello piccolo =modello piu' facile, lo rompono e basta.Sono potenziali modellisti persi,bruciati. Anche i negozianti ci mettono la loro,giorni addietro ho sentito un discorso tra un negoziante ed un ragazzino che voleva un modello elettrico tanto per cominciare , Che cosa non e' stato capace di dire per vendere, e quel ragazzino le ha prese tutte per buone.Probabilmente comprera' il modello ed accessori,spendera' una piccola fortuna e poi rivendera' quello che e' rimasto sano e poi si dedichera' all'uncinetto . Il modellismo in Italia e' stato ucciso da situazioni come queste.
Ciao
Citazione:
Originally posted by fai4602@13 settembre 2005, 15:00 Pensavo fosse chiaro che gli sprovveduti erano altri, cioè tutti quelli che li vendono perchè si sono resi conto che " tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare".
Ed a quanto pare molti di questi non si sono divertiti affatto.
Inoltre non mi pare che la mia constatazione possa essere definita "esagerazione" vista la sitazione.
E' un po' che seguo l'evolversi della cosa e continua bellamente.
Scusami per averti messo in mezzo.
A questo punto non posso fare altro che attendere gli improperi di altri punti sul vivo.  |