Discussione: Prima Volta In Pendio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 ottobre 08, 22:49   #5 (permalink)  Top
frank
User

L'avatar di frank

Data registr.: 29-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da wings65 Visualizza messaggio
ciao a tutti,

che caratteristiche deve avere un pendio,a parte il versante esposto a sud per una prima volta con un modesto veleggiatore, ?
Secondo voi e' possibile da una semplice collina per esempio nel Monferrato ( dove si mangia anche bene)?
Io sono della prov di Milano (Vittuone), ma eviterei di spostarmi nelle zone verso Lecco o Como per i soliti problemi di traffico.
Magari qualcuno sa' anche consigliarmi un gruppo o associazione che gia' pratica questa disciplina.

A dimenticavo, il veleggiatore e' un Riser 100 della Sig. con 3 canali (deriva,profondita' e spoiler). E' ancora in costruzione, ma almeno mi porto " avanti"

grazie ancora a tutti per i consigli.
Il monferrato (sono di Asti) non si presta perché il dislivello è poco e soprattutto manca quasi completamente la dinamica. L'esposizione a Sud pu anche non servire se ci fosse la dinamica. Solo in alcune giornate di foehn si riesce a fare qualcosa, benché con poca soddisfazione. Naturalmente dipende da quali modelli hai, con un HLG sfrutti anche le collinette; in alcune rare occasioni ho volato anche con un Blade sulla valle del Tanaro (a San Martino Alfieri - AT) ma si tratta di casi eccezionali.
frank non è collegato   Rispondi citando