Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 ottobre 08, 17:50   #7 (permalink)  Top
panterone
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da HYCRYPOTES Visualizza messaggio
Per prima cosa se vuoi volare con le 2200 dvono essere delle 2200 come si deve, altrimenti il motore non rende tutta la sua potenza...
Ma dici che vuoi giusto volicchiare allora ok...
seconda cosa, se vuoi prendere un motore economico almeno prendine uno adatto come Kv, quello che tu hai postato ha troppi kv e le 2200 le fai scoppiare o sei costretto a mettere un'elica piccola e poi avrai poco tiro per quel modello.
Quindi almeno prendi questo motori ed un'elca 11, però se puoi meglio sempre controllare gli assorbimenti.
Se non erro si può anche invertire se sei poco pratico e non vanno male come motori...
Questo mi pare pesi intorno a 150grammi, credo riesca a mantenere anche una 12x6 ed avere più tiro e potenza... però poi bisogna vedere se le batterie resistono all'assorbimento e quanto ti ura in volo..
Parti quindi da un'elica più piccola e poi ti regoli...

A parità di misure APC electric meno assorbimento , APC SF più assorbimento e più coppia

volarerc - Motore Brushless Keda 3025/10 900kv
Rispondo anche a MaxGo e lo ringrazio per il link. In quella fascia di prezzo all'incirca ci si scontra sia con l'Hacker che con l'Himax consigliato per il modello. Non mi interessa fare 3d, solo avere una ala bassa stando tranquillo che in caso di crash uso il ciano.
Per quanto riguarda i pacchi batterie, gia spingono il read arrows v2, penso 40A per 5 minuti di volo. Io vorrei contenere al max i consumi a favore dell'autonomia. Ho visto il keda consigliato lo avevo già preso di mira, ma pensavo di rimanere eventualmente sul modello da me linkato magari con meno giri attorno i 1000.
Vi chiedo perchè questo motore non può andare, ma stando sulle caratteristiche espresse è in grado di spingere 1kg e quindi starei su un rapporto peso/potenza vicino a 1, ve lo chiedo perchè ne ho uno da tanto tempo preso e fermo in qualche parte. Tower pro Outrunner Brushless Motor Type 2410-08 (Star) - TowerPro - Electric Brushless Motors - Outrunner
panterone non è collegato   Rispondi citando