Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 ottobre 08, 11:51   #10 (permalink)  Top
aleall
User
 
L'avatar di aleall
 
Data registr.: 17-12-2004
Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Messaggi: 974
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
Bellino e semplice!
Unica cosa negativa, da quel che si vede ed intuisce, è che la regolazione della rastremazione è 'sperimentale'; non c'è alcuna graduazione che ti permetta di impostare a priori la distanza dei perni, in base alla rastremazione che vuoi ottenere.
D'altra parte, se fai uno dei bracci allungabile, il discorso si complica notevolmente.
Forse non ho visto bene o non ho capito niente?
Anch'io c'avevo pensato ad una scala graduata ma, ti garantisco, che sarebbe solo una ucassata: pensa che prima, per regolare le carrucole sul vecchio tavolo, impiegavo 10-15 min e il taglio era impreciso comunque; ora invece impiego 1-2 min. al max per regolare rastremazione ed angolo d'attacco e mi fa tutto da solo, ed anche preciso per di più!!
Un'altra cosa importante è che le regolazioni sono davvero minime, nell'ordine dei cm. per cui una scala graduata non so se tornerebbe utile.
Entrambi i bracci sono allungabili, ma per esperienza fatta l'escursione utile è non più di 10 cm. Il resto dell'escursione serve al contrappeso.





Guarda, è più facile a farsi che a dirsi. Anche a te dico: "Provaci e perderai anche tu il sonno come è successo a me! Non vedrai l'ora di tagliare un'aluccia di polistirolo"
__________________
Alessandro
Visita il mio sito web

Ultima modifica di aleall : 23 ottobre 08 alle ore 11:57
aleall non è collegato   Rispondi citando