Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 ottobre 08, 19:52   #26 (permalink)  Top
guizzo
User

L'avatar di guizzo

Data registr.: 02-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Lucamarti Visualizza messaggio
ciao massi, e ancora grazie di tutto!!
Si effettivamente il discorso gia intorno alla radio, esiste anche la possibilita' di legare il canale flap con interrutore on-off della mia Flash 5..pero'.....non so.
L'idea era di rimanere intorno a quell'ordine di grandezza... dunque probabilmente optero' per il Bliss...
Peri servi nelle ali servono quelli specifici sottili o bastano i classici Hs55?
Come termica, il modello la tiene bene?
Riesci a sfruttarle facendo dei cerchi ?
Ciao
Luca
Ciao, i servi vanno bene come dimensione i micro, cioè appunto gli hs55 o similari, io ho optato per i nuovi hs45 semplicemente per aver minor probabilità di sgranarli, ma anche i 55 vanno bene.

Per la fuso valuta invece degli hs81 o similari che sei più tranquillo.

Per ora avrò fatto 4 o 5 giornate di volo con il Bliss e grosse condizioni di termica non ne ho trovate, però quello che ti posso dire è che l'efficenza è notevole, in pratica vola un pò più veloce dell'EG, ma non scende mai, ovviamente a patto di non fare manovre brusche o sbagliate.

Spiralare ovviamente lo fà, ma non pretendere dei cerchi da aliante da gara visto che non lo è e costa decisamente 1/10.... ma gira comunque in un "fazzoletto" e meglio dell'EG.

Nota di merito: diversamente da tutti gli altri alianti che ho il Bliss vola bene se picchiato di baricentro, considera di tenerlo a circa 60/65mm dal BE e non 70/75mm come riporta il manuale, per cui quando monterai i componenti calcola bene dove posizionarli.

Già più di una persona al mio campo ha buttato varie volte l'occhio sul modello e mi sa che tra poco non sarò più l'unico ad averlo

Purtroppo la nuova versione da 119 euro sul sito di Jonathan non compare più.... bohhh....

Massimo.
In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem

Ultima modifica di guizzo : 22 ottobre 08 alle ore 19:57
guizzo non è collegato   Rispondi citando