Citazione:
Originalmente inviato da DarioA ......
Da quasi 2 anni stiamo pubblicando una news letter sulla vela RC, sommergibili e altro sul modellismo navale.
Vuole essere un modo per divulgare e far conoscere il mondo della velaRC e contiene interessanti articoli (anche di tecniche avanzate)......
Saluti a tutti
Dario Aliprandi - AMON |
La vostra newsletter, caro Dario, la ricevo da anni, l'apprezzo molto per lo sforzo divulgativo che fate e l'ho diffusa anche all'interno del nostro gruppo.
Trovo anche molto interessanti gli articoli di tecnica varia, specie sui sottomarini a cui da ragazzino ero molto interessato e che non ho mai fatto... chi lo sa, magari un giorno...
Mi spiace però notare che talvolta ci sono all'interno teorie fluidodinamiche (e non solo) totalmente "arbitrarie" con un fondamento tecnico che fa un po' sorridere e che non contribuiscono ad arricchire culturalmente il modellismo.
Probabilmente se ne accorgeranno in pochi, ma spacciare in maniera semplicistica inesattezze di un certo tipo non credo sia così utile...
Se non ti fidi di quel che scrivo ma conosci un esperto di tua fiducia in fluidodinamica, fagli leggere pagina 7 della vostra ultima e senti quel che ti dice: mi sa che Reinolds , Bernoulli e qualcun altro si stanno rivoltando nella tomba... io per ora

Ciao