Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 ottobre 08, 22:33   #9 (permalink)  Top
Mach .99
User

Data registr.: 20-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
io ho la tua stessa macchina da 2 anni, e mi trovo benissimo, ho messo io gli switc di finecorsa, sulle prime come la mia non c'erano..ma non mi mangia tanta corsa così..le mie corse utili sono di 489 x 348 circa...e io uso EMC2 con Mach a volte mi perdeva un passo e dovevo buttae tutto, cosa che è mai successo con EMC2, la mai essendo una delle prime macchine, non ha i pattini linerai ma boccole tonde in ottone che scorre sù barre di accaio rettificato e la vite non è una vite trapezoidale ma un filettato da 14 mm che gira in doppie chiocciole in bronzo registrabili per il recupero del gioco..
Ciao, si lo so che sono state fatte delle modifiche, soprattutto sulle barre e sui cuscinetti; io perdo 4 cm sull'asse X perchè ho montato dei microswitch siemens di precisione da linee industriali (che avevo) e che sono un po' spessi di cassa; nei 2 fori del carro Y (io li ho, non so in quelle vecchie) ho infilato 2 bottoni da pannello che vanno a toccare sulle spalle dei montanti, quindi perdita di spazio minima.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando