Citazione:
Originalmente inviato da garbo io ho la tua stessa macchina da 2 anni, e mi trovo benissimo, ho messo io gli switc di finecorsa, sulle prime come la mia non c'erano..ma non mi mangia tanta corsa così..le mie corse utili sono di 489 x 348 circa...e io uso EMC2 con Mach a volte mi perdeva un passo e dovevo buttae tutto, cosa che è mai successo con EMC2, la mai essendo una delle prime macchine, non ha i pattini linerai ma boccole tonde in ottone che scorre sù barre di accaio rettificato e la vite non è una vite trapezoidale ma un filettato da 14 mm che gira in doppie chiocciole in bronzo registrabili per il recupero del gioco.. |
Ciao, si lo so che sono state fatte delle modifiche, soprattutto sulle barre e sui cuscinetti; io perdo 4 cm sull'asse X perchè ho montato dei microswitch siemens di precisione da linee industriali (che avevo) e che sono un po' spessi di cassa; nei 2 fori del carro Y (io li ho, non so in quelle vecchie) ho infilato 2 bottoni da pannello che vanno a toccare sulle spalle dei montanti, quindi perdita di spazio minima.