Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 ottobre 08, 16:08   #3 (permalink)  Top
Dany80
User

L'avatar di Dany80

Data registr.: 25-10-2007
Invia un messaggio via MSN a Dany80
Citazione:
Originalmente inviato da lucaschumi Visualizza messaggio
salve a tutti innanzi tutto ringrazio per l aiuto ke mi avete dato ieri oggi la macchinina si è messa in moto solo ke tiene il minimo un po troppo alto ioi ho letto il vostro articolo sulla carburazione ma il mio motore è un kyosho gxr 28g equindi ha solo due regolazioni qualcuno mi saprebbe spiegare come regolare la mia macchinina e poi quello ke ancora nn capisco è il perke facciamassa con la macchina oggi per esempio appena ho appoggiato il cacciavite sul minimo meccanico ha fattop una scarica ke mi a spento la macchina ma èp normale ?? grazie ancora e salve atutti
Allora...

per prima cosa verifica di non aver problemi radio (ovvero filo antenna spelato o cavi servi spelati che toccano qualcosa di metallico o di carbonio, se questo succede sistema prima i cavi).

Svita 1/4 almeno del massimo e accendi il motore.
Svita anche il minimo di 1/4-1/2 aumentando il minimo meccanico per compensare sennò ti si spegne (avvita)

Dovrebbe già tenere il minimo un po' più basso.

Lascia scaldare un minuto, poi a radio spenta porta il gas al massimo mentre sviti il massimo (vite sullo spillo dove entra il tubo) fino a che a carburatore tutto aperto il motore resta acceso non prendendo giri, borbottando e facendo molto fumo.
Le ruote non devono riuscire a girare.

Dovresti fare in queste condizioni almeno 3 pieni, meglio 4, ti accorgerai che appena apri il serbatoio il motore reagisce prendendo subito giri, riempi velocemente e richiudi.

Fatti questi pieni avvita il massimo di 1 giro circa in modo che con accelleratore al massimo le ruote inizino a girare e inizia a girare così con la macchina a terra facendo consumare almeno altri 3-4 pieni avvitando di 1/6 alla volta fino ad arrivare a una carbruazione in cui il motore comincia a rendere.

A questo punto puoi iniziare a guardare la carburazione vera e propria.

Il motore deve tenere un minimo basso e deve tornare velocemente al minimo dopo un'accellerata, se rimane su di giri ingrassa un po' il minimo.

Al massimo deve girare ancora un po' grasso almeno fino a che non hai finito il primo litro, quindi lascialo fumare parecchio, puoi sempre smagrire dopo.

Indice di carburazione ottimale è la temperatura che deve crescere ma non superare mai i 110°

Se ti serve altro fammi sapere