Discussione: Problemi kyosho 1:10
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Vecchio 20 ottobre 08, 23:22   #1 (permalink)  Top
Venom2k1
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Problemi kyosho 1:10

Salve a tutti,
sono nuovo sia del forum che di questo mondo!

Ho acquistato da poco una kyosho 1:10 Alpha pur Ten...usata...sembrava (ad occhio inesperto) buona...forse lo è ancora..però vi spiego cosa è successo:

Una volta che l'ho carburata (dicevano era stata già rodata e carburata, ma non si accendeva quindi ho dovuto ingrassarla di piu) ho incominciato a fare qualche giro; premetto che non so riconoscere il suono di un motore carburato bene o meno..ho solo letto molte informazioni su questo forum e altri per quanto riguarda la carburazione...sgrasso e grasso...la marmita sputacchia olio, all'inizio tanto..poi pian piano che capivo sempre qualcosa di nuovo sono riuscita a farla sputacchiare di meno e a non farla spegnere quando tiravo al max il motore e poi frenavo di colpo...

Ho incominciato quindi, dopo questi "problemi" iniziali, a fare dei giri...gira e gira..gira e gira..urta a destra urta a sinistra...ad una botta il motore cambia suono..diventa piu aperto..piu rumoroso...e sembra che abbia perso di potenza..era piu grintoso e scattante...in piu il radio comando..appena l'auto si allontana di qualche metro incomincia a impazzire...accellera da solo...decellera..gira a destra a sinistra...non sempre..e non in modo deciso..come se ci fossero delle interferenze..come se perdessi il segnale...
ho notato che quando inserisco la pipetta per accendere il motore ogni tanto sento che fa come "interferenza"...da colpetti di acceleratore da solo...

Continuo a girare però noto un'altra cosa, che in rettilineo la macchina devia verso destra, ma nn di poco..di molto...(sembra come se non sia stata fatta la convergenza)

Mi fermo allora e noto queste altre cose:

1) Il tubicino che va dal serbatoio direttamente alla marmitta si è tagliato (alla fine..quando si attacca alla marmitta)

2) La marmitta è collegata al motore tramite un asse di ferro che sembra si sia sbanato e non è piu attaccato al motore..fisso e saldo...in piu vedo che fuori esce tipo una guarnizione...nera..di plastica..che si è spaccata..(era tra questo pezzo di ferro che unisce marmitta e motore)...le viti si erano svitate..le ho riavvitate..ma non rimane comunque fisso bene.. e sopratutto continua a fare quel rumore strano..e la macchina non rende piu come prima...

3) il motore colava miscela (suppongo bruciata perche era scura)...nn so se dovuto al tubicino rotto o ad altro...

Ho scritto un papiro lo so..però capitemi..sn alle prime armi...che dite ho fatto qualche danno irriparabile o molto costoso?
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