Citazione:
Originalmente inviato da `Harris Il problema appunto è che bisogna trovare il giusto compromesso... poi dipende tanto dalle piste che si frequentano... e dal modo di guidare...
Faccio un esempio scemo... la pista dove giro è durissima e molto polverosa... con parecchie buche... in teoria il setup ideale dovrebbe essere fatto da olii molto duri, per avere trazione in ogni situazione visto che è molto probabile che una ruota possa perdere grip... però io mi trovavo sempre rigirato perché la macchina diventa nervosa e bisogna essere precisi e delicati (cosa che mi riesce difficile)... alla fine ho optato per il setup che ho scritto sopra e riesco a ottenere buoni risultati pur non avendo tutta la trazione (soprattutto al posteriore) che una pista del genere vorrebbe... alla fine rimane il solito consiglio... provare provare e provare... per trovare il giusto compromesso... la macchina con cui io guido bene magari è incontrollabile per qualcunaltro... e viceversa... magari vedo qualcuno volare, provo io con quella macchina e non riesco a fare un giro intero  dipende da troppe cose... è anche difficile consigliare... se pensi che tutti in pista mi sconsigliavano il thorsen anteriore (anche loro ce l'hanno, ma lo tengono in cassetta) e io mi ci trovo da favola.... |
in pratica piu si mette un olio denso piu il differenziale risulta "bloccato"? se funziona in questo modo, con il grasso originale(quindi densissimo) non si dovrebbe avere un bloccaggio del differenziale molto elevato?