Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 ottobre 08, 11:05   #9 (permalink)  Top
doctordoom
UserPlus

Data registr.: 03-03-2003
Citazione:
Originalmente inviato da Nikki Visualizza messaggio
Hai visto che decolla benissimo anche prendendolo da sopra (ed è molto più sicuro)?

Per lo spegnimento, hai controllato il pendolino del serbatoio, magari con la prima spanciata si è incastrato...

Azz... losisi, mi hai preceduto!
Citazione:
Originalmente inviato da Nikki Visualizza messaggio
Dai Doc!

Se hai qualcuno che te lo lancia (il modello intendo) puoì lanciarlo, anche da sotto, ma il P51 ha l'ala abbastanza grande alla radice e se sei da solo l'unica è lanciarlo come fanno l'Ammerikani.
mmmmhhhh.... io ho iniziato il combat proprio col Mustang, ti allego un foto di uno dei miei esemplari.

E' il modello più facile da lanciare da sotto, perchè la presa d'aria ventrale è in pratica una maniglia, e la presa è più che sicura, e il lancio è sempre a prova di rischi.

Il lancio dal dorso va anche bene, ma come ho detto non è assolutamente più sicuro. E' un lancio per forza di cose più debole e SE, dico SE, il motore pianta in quel momento (e l'ho visto succedere, ben più di una volta) il modello butta giù la semiala e cade matematicamente... poi, dove, è solo questione di quanta inclinazione è stata data al modello al momento del lancio (da quì il tipo che se lo è praticamente dato addosso, e un altro che invece lo ha fatto finire verso gli altri).
Col lancio da sotto, elimini anche questa possibilità di rischio, perchè lanci più forte, e la direzione è sempre quella ottimale. Ergo: se anche ti si spegne completamente il motore, molto probabilmente il modello lo riporti a casa senza un graffio, perchè tutto si conclude con una più o meno "composta" planata...

...tutto ciò lo affermo in base a conoscenze acquisite in anni di combat, ti assicuro che ne ho viste di tutti i colori...

Ciauuuuuu
Icone allegate
1° lancio Mustang GP aiutoooooo-p-51-mio-w22-02.jpg  

....ufficialmente e felicemente scomunicato!

doctordoom non è collegato   Rispondi citando