Citazione:
Originalmente inviato da Nikki Hai visto che decolla benissimo anche prendendolo da sopra (ed è molto più sicuro)?
Per lo spegnimento, hai controllato il pendolino del serbatoio, magari con la prima spanciata si è incastrato...
Azz... losisi, mi hai preceduto!    |
Citazione:
Originalmente inviato da Nikki  Dai Doc!
Se hai qualcuno che te lo lancia (il modello intendo) puoì lanciarlo, anche da sotto, ma il P51 ha l'ala abbastanza grande alla radice e se sei da solo l'unica è lanciarlo come fanno l'Ammerikani. |
mmmmhhhh.... io ho iniziato il combat proprio col Mustang, ti allego un foto di uno dei miei esemplari.
E' il modello più facile da lanciare da sotto, perchè la presa d'aria ventrale è in pratica una maniglia, e la presa è più che sicura, e il lancio è sempre a prova di rischi.
Il lancio dal dorso va anche bene, ma come ho detto non è assolutamente più sicuro. E' un lancio per forza di cose più debole e SE, dico SE, il motore pianta in quel momento (e l'ho visto succedere, ben più di una volta) il modello butta giù la semiala e cade matematicamente... poi, dove, è solo questione di quanta inclinazione è stata data al modello al momento del lancio (da quì il tipo che se lo è praticamente dato addosso, e un altro che invece lo ha fatto finire verso gli altri).
Col lancio da sotto, elimini anche questa possibilità di rischio, perchè lanci più forte, e la direzione è sempre quella ottimale. Ergo: se anche ti si spegne completamente il motore, molto probabilmente il modello lo riporti a casa senza un graffio, perchè tutto si conclude con una più o meno "composta" planata...
...tutto ciò lo affermo in base a conoscenze acquisite in anni di combat, ti assicuro che ne ho viste di tutti i colori...
Ciauuuuuu